Air PSG, maglia speciale per la Champions: Michael Jordan vestirà Neymar e Buffon

Champions League
Grande novità per il PSG di Neymar nelle notti di Champions League (Foto Getty)
neymar_getty

In attesa dell'annuncio ufficiale ma rivelato dal sito CulturePSG e diffuso da FootyHeadlines, le nuove divise dei francesi per la prossima Champions League accoglieranno la firma d'eccezione Air. Ispirata a Michael Jordan, icona e leggenda della NBA, la linea d'abbigliamento vestirà i parigini in Europa

LA CLASSIFICA DELLE MAGLIE PIÙ BELLE DEI TOP CLUB

ROSTOV, QUARTA MAGLIA DA PAURA: SI ISPIRA A UN TAPPETO

La notizia era nell’aria da qualche settimana, d’altronde la collaborazione tra il PSG e il noto brand statunitense si era fatta sempre più stretta. All’avvento delle calzature Air Jordan 5 "PSG", infatti, il club francese stava meditando in termini di marketing all’accordo economico con il marchio d’eccezione Air: parliamo infatti della linea lanciata da Nike e ispirata al fenomenale Michael Jordan, icona del basket a stelle e strisce nonché il più famoso cestista di sempre. Al netto dei possibili introiti legati allo sponsor dei parigini fino al 2022, l’indiscrezione prende forma: come rivelato dal sito CulturePSG e diffuso da FootyHeadlines, è possibile apprezzare le due nuove maglie che la squadra di Tuchel indosserà nella prossima Champions League.

Una divisa bianca e una nera naturalmente griffate Air, brand d’eccezione in materia di scarpe esteso all’abbigliamento tra maglie, felpe e pantaloncini nel nome dello sport e dello stile casual dal successo esponenziale in tutto il mondo. All’interno della casacca sul colletto è inciso "PARIS", dove la lettera A è stata sostituita dal logo raffigurante la silhouette dell’ex Chicago Bulls nell’atto di schiacciare a canestro. Nulla di ufficiale come riportano i quotidiani francesi, partnership che tuttavia dovrebbe essere svelata il prossimo settembre quando i campioni nazionali inaugureranno la campagna in Europa. In attesa di comunicazioni da parte della società, il nuovo kit diffuso in due modelli sul web suggerisce proprio l’adozione in Champions League, scelta ristretta e coerente come accaduto nelle edizioni precedenti. L’auspicio è che i parigini riescano a spiccare finalmente il salto nella rassegna più importante, obiettivo preceduto da CulturePSG nell'anteprima delle maglie dei portieri: nera, verde e rossa come visibile nelle immagini, divise destinate a Gigi Buffon che a 40 anni si è rimesso in gioco sotto la Tour Eiffel. Chissà che lo zampino di "Air" Jordan non possa davvero portare fortuna al PSG.