Roma, lista Champions: nessun escluso di lusso, presenti Zaniolo e Coric

Champions League
Fonte foto Zaniolo (Twitter @ASRoma) Coric (LaPresse)

I due giovani inseriti nella lista dei convocati presentata da Di Francesco. Nessun escluso di lusso tra i 25, in attacco la novità rispetto all'anno scorso è Kluivert

CHAMPIONS, SCARICA IL CALENDARIO IN PDF

La Roma, dopo Napoli e Juventus, ha ufficializzato la lista dei 25 giocatori che prenderanno parte alla prossima Champions League. I giallorossi stanno attraversando un momento difficile in campionato dove, dopo il debutto vincente in casa del Torino, sono incappati in un pareggio interno contro l'Atalanta e una sconfitta in extremis sul campo del Milan. La sosta per le Nazionali sarà utile per ricaricare le batterie e soprattutto schiarirsi le idee. Un'occasione per ricreare in fretta entusiasmo potrebbe essere proprio la Coppa continentale, la stessa che l'anno scorso ha fatto vivere un sogno lungo fino alla semifinale ai tifosi romanisti, nonostante un percorso in Serie A meno esaltante e concluso col 3° posto. L'esordio stagionale della Roma in Champions avverrà al Santiago Bernabeu, ospite del Real Madrid, mentre avrà più chance di fare punti - almeno sulla carta - nelle sfide contro Cska Mosca e Viktoria Plzen (nella trasferta ceca si concluderà la fase a gironi), le altre due squadre che completano il gruppo G. Non ci sono esclusi eccellenti nell'elenco presentato da Di Francesco, ma figurano le presenze eccellenti dei giovani Coric e Zaniolo, quest'ultimo fresco di convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini.

La lista dei 25 convocati da Di Francesco

Nessun'assenza di peso, dunque, nell'elenco presentato dall'allenatore abruzzese che, tra i pali, potrà contare su Olsen e sull'esperienza da veterano di Mirante, alla sua prima avventura europea. In difesa tutti arruolati, compresi Luca Pellegrini e Davide Santon, quest'ultimo arrivato nell'ambito dell'operazione Nainggolan-Inter, oltre a Karsdorp, tornato titolare dopo quasi un anno di stop causa infortunio. A centrocampo c'è spazio anche per i giovani, con Zaniolo e Coric che avranno la possibilità di farsi le ossa anche in Champions, mentre la fase offensiva è costituita dagli stessi protagonisti dello scorso anno, da Dzeko ad El Shaarawy, con l'unica novità rappresentata da Justin Kluivert.