Roma, Cristian Totti esempio di fair play: non segna per soccorrere il portiere a terra. La risposta è da gentleman

Champions League

Il figlio di Francesco Totti, impegnato con la Roma in un torneo per ragazzi Under 14 a Madrid, ha rinunciato al gol per aiutare il portiere rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con lui. Alla tv locale ha raccontato tutto in inglese, dimostrando una grande dimestichezza con la lingua (oltre che con il pallone)

BENZEMA: "CON LA ROMA LA PARTITA PIÙ DELICATA"

TOTTI: "A MADRID POSSIAMO FARE GRANDE PARTITA"

Fair play e un ottimo inglese davanti alle telecamere: un vero gentleman, Cristian Totti, che si è reso protagonista di un episodio che sta facendo il giro del web. Durante un torneo di calcio internazionale, tenutosi a Madrid, per ragazzi Under 14, il giovane Totti che era lì con la Roma ha rinunciato a segnare un gol, dopo essersi scontrato con il portiere avversario che è rimasto a terra. Quindi si è fermato e ha permesso all’altro giocatore di essere soccorso. Visto l’episodio, una tv locale ha voluto fargli raccontare il fatto e Cristian ha dato sfoggio di un fluente inglese, risultato della frequentazione di una scuola internazionale. “Mi interessava soltanto che stesse bene, non mi importava di segnare. Il portiere mi ha detto che era contento che mi fossi preoccupato di lui. L’allenatore mi ha detto che avevo fatto bene e che era orgoglioso di me” ha detto il primo figlio di Francesco Totti.

Cristian Totti, un futuro nel calcio?

Nonostante il cognome importante, per il momento la famiglia Totti non si è mai espressa in favore di una carriera di calciatore professionista per Cristian. Il ragazzo, che a novembre compirà 13 anni, per il momento gioca nel settore giovanile della Roma.