Valencia-Juventus, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions 2018

Champions League

Riparte dal "Mestalla" il nuovo percorso dei bianconeri verso il sogno chiamato Champions. Con un Cristiano Ronaldo in più i bianconeri affrontano per la prima volta nella loro storia il Valencia in Champions League

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE VALENCIA-JUVE

LA GUIDA DELLA CHAMPIONS LEAGUE SU SKY

"Questo è l'anno giusto". Almeno è il pensiero che molti tifosi della Juventus hanno fatto all'indomani dell'acquisto di Cristiano Ronaldo. CR7 torna in Champions con una maglia diversa, quella bianconera, con lo scopo di aiutare la squadra di Allegri a coronare un sogno oramai non più nascosto. La trasferta del Mestalla non è delle più semplici anche se il momento attuale del Valencia non è dei migliori. La Juve proverà ad aprire il suo cammino europeo con un risultato che la metta al riparo da brutte sorprese.

Quando e dove si gioca Valencia-Juventus?

Il match valido per la fase ai gironi della Champions League 2018/2019 (gruppo H) si gioca mercoledì 19 settemmbre allo stadio Mestalla con calcio d'inizio alle 21.00.

Dov'è possibile guardare Valencia-Juventus in tv?

Il match tra il Valencia e la Juventus sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Arena e Sky Sport 253

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Strano a dirsi ma Valencia e Juventus non si sono mai affrontate in Champions League. Dunque la squadra di Marcelino diventerà l'ottava suqadra spagnola ad affrontare i bianconeri nella massima competizione europea per club.

Le curiosità di Valencia-Juventus

Cinque delle ultime sei sconfitte della Juventus in Champions League sono arrivate per mano di avversarie spagnole: due contro Real Madrid e Barcelona, una contro il Siviglia. o Il Valencia ha perso solo una delle ultime sette sfide contro un’italiana (3V 3N). Il Valencia torna in Champions League per la prima volta dal 2015/16, l’ultima volta che raggiunse la fase a eliminazione diretta fu invece nel 2012/13. Ronaldo è il miglior macatore di questa competizione, con 120 gol realizzati in 153 presenze.

Come stanno Valencia e Juventus

Percorso netto finora per la formazione di Massimiliano Allegri che, in serie A, ha vinto tutte le quattro partite finora disputate, ma non senza problemi. I bianconeri hanno faticato sia a Parma che a Verona dove hanno vinto di misura. Stessa cosa dicasui dell'ultimo match casalingo contro il Sassuolo. Ma ora Allegri può contare su un Cristiano Ronaldo in più, che ha realizzato proprio nell'ultima di campionato i suoi primi due gol "italiani". Inizio di stagione davvero deficitario per la squadra di Marcelino che è nelle zone basse della classifica con soli tre punti in quattro giornate frutto di tre pareggi e una sconfitta. L'ultimo risultato è uno 0-0 al Mestalla contro il Betis.