Psv-Inter, Van Bommel: "Nessuna paura, non cambieremo il nostro atteggiamento"

Champions League

L'allenatore del Psv ha parlato in conferenza stampa in vista del match con l'Inter, sottolineando come la sua squadra non abbia nessuna paura di affrontare i nerazzurri: "Non cambieremo il nostro atteggiamento tattico, vogliamo fare bene"

PSV-INTER LIVE

Una partita speciale contro un’avversaria particolare, che evoca ricordi contrastanti a Mark Van Bommel. L’allenatore del Psv si trova di fronte l’Inter in questa seconda giornata del Gruppo B di Champions League, dopo averla sfidata in Italia con la maglia del Milan e in Europa nella finale di Madrid del 2010, persa dal Bayern contro i nerazzurri di Mourinho. "L'Inter aveva grandi nomi in quella stagione – le parole di Van Bommel in conferenza stampa – quella è stata la partita peggiore di quell’anno per noi. L’esperienza al Milan? Sono stato davvero bene, l’Inter era la nostra rivale principale in quel periodo. Adesso però è tutto cambiato, qui siamo in Champions League, ma sarà comunque una gara speciale per me. Non cambieremo assolutamente stile di gioco, modificare il nostro atteggiamento solo per un match non ha senso. Vincere sarà difficile, ma ci proveremo assolutamente. L'Inter ha i suoi punti deboli, non avremo paura di affrontarla e proveremo a mettere in campo ciò che abbiamo preparato. Le squadre italiane ti danno sempre la sensazione di giocare bene, e poi ti fregano quando non te l'aspetti". 

Le parole di Zoet

Presente in conferenza stampa accanto a Van Bommel anche il portiere del Psv Zoet, pronto ad affrontare Icardi e compagni: "L'argentino ha fatto benissimo in serie A in queste ultime stagioni, dovremo stare molto attenti. A Barcellona abbiamo commesso molti errori, ma domani sono sicuro che potremo riscattarci. Abbiamo poca esperienza in Europa, ma abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore in un palcoscenico importante come la Champions. Rispetto a due settimane fa abbiamo cercato di migliorare, e in campionato lo abbiamo dimostrato".