Inter, Icardi: "Serata fantastica, ora più convinti"

Champions League

Icardi ha parlato ai microfoni di Inter tv riguardo la vittoria sul Psv ("Sapevamo di poter raggiungere la testa della classifica"), del secondo gol in Champions ("Prima la squadra, poi gli obiettivi personali") e del prossimo match con la Spal ("Quando si vince si lavora meglio"). Le parole del capitano nerazzurro

SPALLETTI: "COMPLIMENTI RADJA, ICARDI UN ANIMALE"

RADJA-ICARDI: L'INTER BATTE IL PSV IN RIMONTA 2-1

Due su due per l'Inter, due su due per Icardi. I match in Champions contro il Tottenham e contro il Psv hanno sorriso alla squadra di Luciano Spalletti, con un Mauro Icardi versione predatore che è riuscito a trovare il gol in entrambe le partite, le sue prime due nella massima competizione europea. Il giorno dopo la pesante vittoria di Eindhoven che proietta l’Inter in testa al girone B a 6 punti insieme al Barça, il capitano nerazzurro ha raccontato le proprie emozioni ai microfoni di InterTv direttamente dal Suning Training Centre: "È stata una serata bellissima ed era importante far bene per come si sta sviluppando il girone. Dopo la vittoria contro il Tottenham a San Siro, sapevamo di poter raggiungere la testa della classifica. Anche contro il Psv siamo scesi in campo per prenderci i 3 punti". 

Icardi come Adriano

Due gol nelle prime due di Champions. Prima di Icardi in maglia nerazzurra c’era riuscito solo 'l’imperatore' Adriano nella stagione 2004/05: "Il mio obiettivo è vincere con la squadra, al di là del gol. Se poi arrivano altri traguardi a livello personale, ben vengano. L’importante però è che l'Inter vinca e continui a fare bene, come sta facendo". Sì, ma il gol di ieri… "C'è stata una palla lunga di Vecino, io ci ho creduto poi per nostra fortuna il portiere avversario si è scontrato col compagno lasciandomi davanti alla porta". 

Il match di domenica contro la Spal

Vincere aiuta a vincere. E l’Inter dopo la vittoria col Tottenham del 18 settembre le ha vinte tutte. Tra tutte le competizioni, cinque vittorie nelle ultime cinque partite. Ora testa al prossimo impegno di Serie A domenica contro la Spal a Ferrara: "Prepareremo la partita nel migliore dei modi, nonostante avremo poco tempo a disposizione. Quando si vince si torna sempre in campo col sorriso e si lavora meglio".