Manchester United-Juventus, Evra non sa per chi tifare: “Forza Juve e forza United!”

Champions League

Il francese seguirà la sfida dell’Old Trafford da doppio ex. Nove stagioni a Manchester, tre nella Juve e un bellissimo messaggio social: “Lasciare lo United la scelta più difficile della mia carriera. Andare alla Juventus quella più facile”

MANCHESTER UTD-JUVE LIVE

BONUCCI: “MI VOLEVA LO UNITED”

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA PARTITA

Quando lo scorso 30 agosto dall’urna di Montecarlo il sorteggio mise nello stesso girone Manchester United e Juventus Patrice Evra lo scrisse su Twitter: “Why are you doing this to me?”. Perché mi sta facendo questo? Amore e amore, e un cuore diviso a metà con le due squadre con cui ha vinto venti dei suoi ventuno trofei messi in bacheca in carriera. Quasi quattrocento partite in Red Devils e quasi cento in bianconero. Cinque Premier e una Champions contro due scudetti. La decisione “più difficile della carriera” contro quella “più facile”. E per chi tiferà Patrice nel big match dell’Old Trafford dove il grande ex Ronaldo ritornerà dove è diventato un fenomeno? Per nessuna delle due, o meglio, entrambe: “Forza Juve e come on United” è il messaggio del francese su Twitter, ovviamente sia in inglese che in italiano, dove ha lasciato l’hashtag finale #GGMU, ovvero “Glory Glory Man United” - come recita l’inno del club.

Il messaggio

“Andare via del Manchester United per motivi personali è stata la decisione più difficile della mia carriera, ma giocare e amare la Juventus è stata la decisione più facile e soprattutto più incredibile! Ne sarò orgoglioso per sempre. Grazie di tutto: forza Juve fino alla fine e come on United” - è il suo cinguettio integrale sul web. Sotto un video delle sue migliori giocate, in realtà solo con la maglia Juve e non con quella United, dove però ha trascorso ben nove stagioni della sua carriera.

Attualmente Evra è ancora svincolato, dopo Marsiglia, la maxi squalifica per un calcio a un tifoso in Europa League e il West Ham lo scorso gennaio. Lui nel frattempo si allena e diverte tutti sui social, e seguirà la partita nell’Old Trafford con un’attenzione speciale, oltreché col cuore diviso a metà.

Ecco invece il tweet del francese il giorno del sorteggio del 30 agosto scorso

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.