Manchester United-Juventus, la partita di Pogba: "È un giorno speciale"

Champions League
pogba_instagram

Quella tra Manchester United e Juventus è la partita di Paul Pogba, che ritrova per la prima volta i bianconeri da avversario. "Oggi è un giorno speciale", ha scritto su Instagram il centrocampista francese

MANCHESTER UTD-JUVE LIVE

LA DIRETTA GOL

MANCHESTER UNITED, GAFFE SUL SITO: LA JUVE DIVENTA 'RUBENTUS'

Manchester United-Juventus, andata e ritorno. Il viaggio di Paul Pogba tra l'Inghilterra e l'Italia, con la sfida dell'Old Trafford che rappresenta un tuffo nel passato per il centrocampista francese. Scoperto dai Red Devils, valorizzato dalla Juventus e riportato a Manchester dallo United quattro stagioni dopo. Un investimento da più di 100 milioni di euro nel 2016, dopo l'addio a parametro zero per iniziare l'esperienza bianconera. Dopo quattro anni ricchi di successi in Italia, Paul Pogba è ritornato al Manchester United. E ora si prepara ad affrontare, per la prima volta, la Juventus da avversario. “Oggi è un giorno speciale”, il messaggio del francese su Instagram. Perché per lui, questo Manchester United-Juventus, non è una partita come le altre.

I numeri di Paul Pogba

L'arrivo di Pogba a parametro zero è stato certamente uno dei colpi più importanti della storia della Juventus. Il francese arrivò a Torino appena diciannovenne e con tre presenze in Premier League e andò via da quattro volte campione d'Italia e, ormai, da centrocampista di spessore internazionale. Per lui in Italia anche tre Supercoppe, due coppe Italia e una finale di Champions League persa a Berlino contro il Barcellona, per un totale di 178 partite e 34 gol in tutte le competizioni. Poi l'addio nel 2016 per 105 milioni di euro, plusvalenza clamorosa per i bianconeri. E ora la prima sfida da avversario, con la maglia del Manchester United.