Napoli-Paris Saint Germain, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions 2018

Champions League

Il Napoli ospita il Paris Saint Germain al San Paolo, due settimane dopo il 2-2 che ha lasciato gli azzurri con l'amaro in bocca per il gol subito nel recupero da Di Maria. Tutte le informazioni, le statistiche e le curiosità del match della quarta giornata della fase a gironi della Champions League

NAPOLI-PSG LIVE

NAPOLI-PSG, LA CONFERENZA STAMPA DI ANCELOTTI E CALLEJON

Il gol di Di Maria nel recupero ha tolto al Napoli la possibilità di uscire con tre punti dal Parco dei Principi, ora al San Paolo il secondo round della sfida contro il PSG che potrebbe decidere la qualificazione. Gli azzurri vogliono bissare il successo ottenuto contro il Liverpool, per ottenere tre punti che avvicinerebbero la squadra di Carlo Ancelotti agli ottavi di finale. Ma il PSG, dopo aver ottenuto il record di 12 vittorie consecutive in campionato, non vuole sbagliare l'appuntamento e punterà su tutto il suo talento e sul tridente di fenomeni con Neymar, Mbappé ed Edinson Cavani, che tornerà al San Paolo per la prima volta da avversario in partite ufficiali.

Quando e dove si gioca Napoli-PSG?

La partita tra Napoli e Paris Saint Germain è prevista per martedì 6 novembre alle ore 21:00 allo stadio San Paolo di Napoli.

Dov'è possibile guardare Napoli-PSG?

La partita tra Napoli e Paris Saint Germain su satellite e fibra verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e sul canale 253. Sul digitale terrestre la partita sarà visibile live in HD sul canale 384. Diretta gol sul canale 251 (satellite e fibra) e canale 386 (digitale terrestre).

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono tre i precedenti tra Napoli e PSG nelle competizioni europee. Quello di due settimane fa al Parco dei Principi è stato il primo dopo 26 anni dall'unico confronto andata e ritorno in Coppa UEFA. In quell'occasione, nella stagione 1992/1993, a ottenere il passaggio del turno fu il Paris Saint Germain. Il club francese si qualificò grazie alla vittoria per 0-2 all'andata allo stadio San Paolo con una doppietta di George Weah. Al ritorno bastò uno 0-0 a Parigi. Il terzo precedente è, ovviamente, il match dell'andata, finito 2-2 al Parco dei Principi.

Curiosità

Il Napoli è ancora imbattuto in quest'edizione della Champions League, avendo ottenuto due pareggi contro Stella Rossa e PSG e la vittoria contro il Liverpool. Gli azzurri non sono mai arrivati a quattro gare senza sconfitta nella massima competizione europea, Ancelotti potrebbe quindi stabilire un nuovo record. Al San Paolo, il Napoli ha vissuto sempre grandi notti di Champions League e soltanto in una delle ultime 15 gare interne non è arrivato il gol (nello 0-0 del 2016 contro la Dinamo Kiev). Il PSG, invece, va sempre in gol da 19 partite in Champions League (l'ultima gara a secco nell'aprile del 2016 contro il Manchester City). Chi saranno i protagonisti? Lorenzo Insigne ha sempre segnato nelle ultime quattro partite al San Paolo in Champions League, stabilendo la striscia più lunga di un calciatore del Napoli. Mertens, invece, con 8 gol e 5 assist ha partecipato a 13 gol nelle ultime 16 partite degli azzurri nella massima competizione europea. Dall'altro lato attenti a Mbappé, che ha segnato 8 dei suoi 12 gol in Champions League in trasferta.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

Il Napoli non perde da sei partite ufficiali: 4 vittorie e due pareggi contro Roma e PSG. Gli azzurri sono al secondo posto nel girone dietro il Liverpool, con un punto di vantaggio sui francesi. Il PSG sta dominando il campionato, a punteggio pieno dopo 12 partite a +11 su Montpellier e Lille seconde. Ligue 1 già chiusa, ora l'obiettivo della squadra di Tuchel è quello di migliorare la situazione in Champions League dopo i soli 4 punti ottenuti al giro di boa della fase a gironi.

Napoli-PSG anche in Youth League

Continua l'appuntamento con la Youth League su Sky Sport. Martedì 6 novembre (ore 12) la Primavera del Napoli sfiderà i pari età del PSG. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football (canale 203). A seguire (ore 14), toccherà alla Primavera dell'Inter contro gli under-19 del Barcellona. Anche questo match sarà trasmesso su Sky Sport Football, così come Atletico Madrid-Borussia Dortmund (ore 16).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.