Stella Rossa Liverpool, Sturridge si divora il gol. Muslera, papera in Schalke 04 Galatasaray: VIDEO

Champions League

Trasferta amara per il Liverpool che va ko sotto i colpi del serbo. Per i Reds pesa il clamoroso errore da due passi dell'attaccante ex Chelsea, con il punteggio ancora sullo 0-0. Male anche Muslera, autore di una papera in Schalke-Galatasaray

INTER-BARCELLONA, LA CRONACA DELLA PARTITA

NAPOLI-PSG, LA CRONACA DELLA PARTITA

CHAMPIONS, LA DIRETTA GOL

La 4^ giornata di Champions si è aperta con una clamorosa sorpresa: il Liverpool è uscito sconfitto 2-0 sul campo della Stella Rossa. Risultato comodo per il Napoli e frutto di una prestazione negativa da parte dei Reds, insolitamente incapaci di creare la solita mole di gioco ed eccessivamente fragili dietro. Dall'altro lato è stato Pavkov a farla da padrone, dominando l'incontro e decidendolo con una splendida doppietta: prima un colpo di testa su azione d'angolo, poi un destro violento dalla distanza che ha reso vano il tuffo di Alisson. Il serbo ha vinto nettamente la sfida a distanza con il centravanti dei Reds, Sturridge, protagonista in negativo. La partita, infatti, poteva prendere una piega decisamente diversa se l'attaccante inglese non si fosse divorato una clamorosa occasione con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

Passato da poco il quarto d'ora, il 29enne di origini giamaicane ha avuto sul mancino la chance di portare in vantaggio i suoi, ma non è riuscito a inquadrare la porta nonostante la distanza ravvicinata. L'azione si è sviluppata sul lato mancino con Mané che ha crossato verso il centro; la palla, sporcata da Robertson, è finita sul mancino di Sturridge che, dal limite dell'area piccola, ha sparato alto, divorandosi il possibile 1-0. L'ex Chelsea ha avuto l'opportunità di rifarsi poco dopo, ma un salvataggio della difesa ha neutralizzato il suo tentativo.

Il precedente

Per Daniel Sturridge non è una novità "mangiarsi i gol". In questa stagione, infatti, l'attaccante inglese si è già reso protagonista di un errore clamoroso. È successo durante il match tra Liverpool e Chelsea di Carabao Cup: in avvio di secondo tempo un retropassaggio sbagliato di Christensen ha innescato il classe '89, bravissimo in un primo tempo a saltare Caballero, ma autore poi di un tiro completamente sbagliato. In precario equilibrio, ma con la porta completamente sguarnita, la punta di origine giamaicane non è riuscita a trovare lo specchio, colpendo a lato di almeno due metri con il destro. In quel caso Sturridge è riuscito a riscattarsi, realizzando una meravigliosa rete dalla distanza, inutile tuttavia ai fini della qualificazione, finita nelle mani dei Blues.

Muslera, ma dove vai?

Nel lato horror della Champions ha fatto la sua comparsa anche Fernando Muslera. L'ex portiere della Lazio non poteva iniziare in modo peggiore la sua serata, perché un suo errore ha sbloccato il punteggio a favore dello Schalke 04. Il numero del Galatasaray ha, infatti, perso le misure nell'uscita bassa, trascinandosi la sfera oltre il limite dell'area di rigore. A quel punto Burgstaller gliel'ha portata via, lo ha aggirato e ha colpito a porta vuota, regalando il vantaggio ai tedeschi.