Champions League 2018: le combinazioni per la qualificazione della Juventus agli ottavi

Champions League

Dopo la sconfitta contro lo United all'Allianz, Chiellini&co rimandano il discorso qualificazione alla gara con il Valencia, sempre in casa: il primato è a portata di mano, ecco perché

JUVE-VALENCIA LIVE

CHAMPIONS, LA DIRETTA GOL

JUVE, DISTACCO DA RECORD IN ITALIA SULLA 2^

La sconfitta con lo United fa ancora male, anche perché era fatta. 1-0 e Juventus agli ottavi con due turni d'anticipo. Invece no, il super gol di Cristiano Ronaldo non è bastato, adesso i bianconeri affrontano il Valencia. Facciamo un breve recap: la Juventus è in testa al girone H con 9 punti, seguono Manchester United con 7 e Valencia a 5. Lo Young Boys chiude il gruppo con un punto, agli svizzeri serve un miracolo per l'Europa League. 

Juventus agli ottavi se...

Le modalità sono molto semplici: alla Juve basta un pareggio, indipendentemente dal risultato dello United contro lo Young Boys. In caso di parità contro la squadra di Marcelino, bianconeri agli ottavi con 10 punti e Valencia fermo a sei, gli spagnoli non potrebbero più arrivare secondi. Con una vittoria, invece, passaggio del turno assicurato, mentre per il primo posto del girone serve una vittoria in casa e una sconfitta dello United contro gli svizzeri. Scenario più difficile, soprattutto per via di un'eventuale insuccesso di Mourinho contro lo Young Boys. fanalino di coda del girone con un solo punto. Altra combinazione: i bianconeri si qualificherebbero agli ottavi di finale anche con un'eventuale sconfitta contro il Valencia, l'importante è che lo United di Mourinho non vinca contro gli svizzeri. In quel caso, il passaggio del turno sarebbe comunque assicurato. Infine - ultima possibilità - se Valencia, Juventus e Manchester United dovessero arrivare tutte e tre a quota 9 punti, quindi in parità, i bianconeri passerebbero come primi del girone per via della classifica avulsa. 

Il girone H della Juve