Le parole del terzino portoghese alla vigilia della sfida dello Stadium contro la sua ex squadra: "Con lo United meritavamo di vincere, martedì niente scherzi: dobbiamo chiedere il discorso qualificazione. Lavoro per diventare il migliore, ma oggi il più forte terzino destro è Dani Alves"
Quella contro il Valencia è una partita speciale per Joao Cancelo. Il terzino destro della Juventus ha giocato al Mestalla dal 2014 al 2017, prima di sbarcare in Italia. Davanti al suo vecchio pubblico, nello 0-2 bianconero dell'andata, era stato uno dei migliori in campo. Il difensore portoghese giocherà contro il suo passato, ma non ammette altri cali di concentrazione: "La squadra è in fiducia, vogliamo i tre punti per chiudere il discorso qualificazione - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Per me sarà una partita speciale, ho passato degli anni belli lì. Ora però sono un giocatore della Juve e devo vincere con questa maglia. Il Valencia ha ottimi giocatori e una buona organizzazione collettiva".
"Dani Alves il più forte, lavoro per diventare il migliore"
"La partita contro il Manchester United è stata strana - ha proseguito Cancelo -. Abbiamo creato molte occasioni da gol e controllato da gara. Meritavamo di vincere e invece abbiamo perso, il calcio è strano". Una battuta anche sui suoi margini di crescita: "In Spagna ho imparato molto e così sto facendo anche in Italia. Voglio continuare a crescere per diventare il migliore. Oggi chi è il terzino destro più forte del mondo? Dani Alves, senza alcun dubbio".