Tottenham Inter, Spalletti: "Popolo nerazzurro aspetta da anni una partita così, disposti a tutto per qualificarci"

Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida di Wembley contro il Tottenham: "Sapevamo dall'inizio che per qualificarci avremmo dovuto buttare fuori una delle migliori squadre d'Europa. Il popolo interista aspettava da tanti anni una partita così, ora siamo disposti a tutto per qualificarci. Il doppio risultato non ci dà nessun vantaggio, dobbiamo sudarci questo passaggio del turno fino all'ultima goccia. L'atmosfera di Wembley? Noi veniamo da San Siro, siamo abituati al calore. È una di quelle partite belle da giocare, non c'è pressione che tenga"

TOTTENHAM-INTER LIVE

TOTTENHAM-INTER, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

L'INTER SI QUALIFICA AGLI OTTAVI SE...

INTER, LA GARRA CHARRUA PER CONQUISTARE GLI OTTAVI

1 nuovo post
SPALLETTI A SKY - Cosa avete perso con l'Atalanta e cosa avete ritrovato con il Frosinone?
A Bergamo, innanzitutto, abbiamo perso tre punti. Però ho visto disponibilità a rimettere dentro quelle qualità che deve avere una squadra forte, di non prendere sottogamba nessun avversario come poi accaduto contro il Frosinone. È stata la prima partita di questo momento davvero importante. 
- di ninocr
SPALLETTI A SKY - Da chi ti aspetti qualcosa?
Spero sia una notte da Inter. Soprattutto in queste notti qui non si passa da un calciatore solo, ma è cresciuta molto l'autostima e il livello di concretezza che va messa sempre quando giochiamo. Ci sono calciatori che possono mettere attraverso una giocata individuale il risultato in discesa. 
- di ninocr
SPALLETTI A SKY - Per quanto riguarda la formazione, cosa ci dobbiamo aspettare?
Abbiamo la nostra identità, non vedo perché dobbiamo snaturarla. 
- di ninocr
SPALLETTI A SKY - Sei preoccupato dopo il successo del Tottenham contro Sarri?
La forza della squadra di Pochettino è paragonabile al Barcellona, sapevamo dal primo giorno del sorteggio che dovevamo andare a fare meglio di una delle migliori squadre d'Europa. E domani sera siamo qui, con la possibilità davanti ed è quello che volevamo. 
- di ninocr
SPALLETTI A SKY - Che effetto ti fa il fascino di Wembley e il terreno di gioco in perfette condizioni?
Wembley è un tempio del calcio, ma noi veniamo da San Siro e siamo abituati, giochiamo sempre davanti a più di 60mila persone. L'emozione va gestita bene, da questo presupposto si capisce se uno è da Inter oppure no. Le condizioni del campo non sono perfetto, ma è lo stesso sia per noi che per loro. 
- di ninocr
SPALLETTI A SKY - È la partita più importante della stagione? 
L'entusiasmo che ti può dare una qualificazione in Champions te lo porti dietro, è una partita importantissima. Una gara che l'ambiente dell'Inter aspetta da anni, dobbiamo essere disposti a fare tutto per questo risultato. 
- di ninocr