Inter-Psv, Marotta: "Fiducia totale nel Barcellona. Spero en plein italiano agli ottavi di Champions"

Champions League

L’ex amministratore delegato della Juventus, in procinto di passare all’Inter, si è espresso così sull’incrocio di Champions che vede protagoniste Inter, Barca e Tottenham: "Sta all’Inter vincere la sua partita. Faccio il tifo per tutte le squadre italiane. Barcellona? Ho totale fiducia nella squadra di Valverde"

INTER-PSV LIVE

CHAMPIONS LIVE: LA DIRETTA GOL

CHAMPIONS, L'INTER SI QUALIFICA SE...

A brevissimo inizierà la sua nuova avventura in nerazzurro. Prima, però, Beppe Marotta dovrà sedersi sul divano di casa e fare il tifo per l’Inter. Non solo, perché gli occhi saranno anche sul Camp Nou, laddove il Barcellona è chiamato a vincere e a non fare scherzi nella sua sfida contro il Tottenham: “Faccio il tifo per tutte le squadre italiane, da tanti anni ci manca l'en plein – ha parlato così l’ex amministratore delegato della Juventus lasciando il Coni, dove ha partecipato al premio Andrea Fortunato – Se ho fiducia nel Barcellona? Assolutamente sì – ha specificato - ma soprattutto sta alle squadre italiane cercare di vincere". Insomma, prima è necessario guardare a se stessi. Solo dopo si potrà dare uno sguardo a quello che succederà sugli altri campi.

L’Inter passa se…

A questo punto, dunque, con il Barcellona già sicuro del primo posto con 13 punti in classifica dopo la vittoria per 2-1 contro il Psv e la certezza invece dell'ultimo posto per gli olandesi, la situazione sembra abbastanza semplice da decifrare. Nell'ultima partita l'Inter deve necessariamente fare più punti degli. L'Inter dunque dovrà battere il Psv e poi ascoltare le notizie che arrivano da Barcellona, sperando che i catalani non riescano in quello che non gli viene da 5 anni, ovvero perdere in casa in Champions. L'ultimo ko blaugrana casalingo nella massima competizione europeo risale al 1 maggio del 2013, era la semifinale e di fronte c'era il Bayern Monaco. Sono passate 28 partite, arrivare a 29 non sarebbe proprio un delitto.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport