Young Boys-Juventus, Allegri: "Voglio il primo posto per un ottavo più morbido. CR7 c'è, Chiellini out"
Un solo obiettivo per i bianconeri impegnati in Svizzera: conquistare il primo posto nel girone ai danni del Manchester United (di scena a Valencia). Lo ha confermato Allegri in conferenza stampa: "Vogliamo arrivare primi, evitare le big è importante". Sulla formazione: "Chiellini rimane fuori a causa del terreno in sintetico. Cristiano Ronaldo c'è, ma se non fosse stata decisiva avrebbe riposato"
Chiellini sicuramente non gioca per il sintetico, Alex Sandro rientra domani quindi metterlo subito sul sintetico mi sembrava rischioso. Sarà pronto per sabato.
Entrambi stanno bene e si stanno riprendendo al meglio sotto tutti gli aspetti. Domani potranno dare una mano o dall'inizio o a gara in corso. Poi c'è la partita di sabato, avrò bisogno di tutti.
Ho due uomini e mezzo, è quasi impossibile giocare a tre. Gioca Bentancur, Matuidi andrà in panchina, mentre penso di dare minutaggio ad Emre Can a partita in corso. Pjanic penso che giocherà.
Senz'altro è più competitiva. Il livello sarà sempre più alto e quest'anno tante squadre possono arrivare in fondo: Juve, Barcellona, PSG, City, Bayern e lo stesso Liverpool. L'unico turno che può essere morbido è l'ottavo di finale, ma solo se arriviamo primi. Dai quarti in poi sarà una Champions difficilissima e sarà impossibile trovare un quarto di finale o una semifinale semplice.
Per entrambe le cose. La Juve è tra le grandi ed evitare le prime è molto importante. Ci sono squadre come Real, Barcellona, City e forse PSG. Inoltre spero che tutte le italiane passino il turno. Arrivare primi non vuol dire che affronteremo un ottavo di finale facile, ma certamente più morbido.
Sicuramente, così come tanti altri. Chiellini lo lascio a riposo perché sul sintetico può avere problemi, gli ho anche detto di non camminare troppo. In ogni caso domani non ci sono scuse e bisogna portare a casa una vittoria.
Noi dobbiamo fare una partita seria e lo faremo, la Juve è una squadra responsabile chhe conosce l'importanza di questa gara. Un risultato negativo ce lo porteremmo dietro, non possiamo permettercelo perché poi giocheremo contro il Torino. Non pensiamo che sarà facile, se si affronta una partita senza la giusta mentalità e senza il rispetto per l'avversario poi si esce con le ossa rotte. Inoltre c'è da considerare che giocheremo sul sintetico in una serata in cui farà freddo.
L'ho definita più importante di quella con l'Inter perché qui ci giochiamo il primo posto nel girone e più difficile perché affrontiamo una squadra che in casa ha sempre creato tanto. Arrivare primi per noi è molto importante.
Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Affaticati no, siamo a cinque giorni dall'ultima partita. Qualcuno riposerà perché sabato abbiamo il derby, comunque andrà in campo la formazione migliore. Chiellini ha problemi al polpaccio, quindi meglio evitare il sintetico.
Chiellini riposerà, giocherà Rugani al fianco di Bonucci. Davanti Ronaldo gioca, dovrò decidere gli altri.
A Emre Can cercherò di dare un po' di minutaggio, ma molto dipenderà da come andrà la partita. Alex Sandro è a disposizione ma sicuramente non parte dall'inizio.
Assolutamente, innanzitutto perché in casa lo Young Boys ha sempre fatto delle buone partite e anche nell'ultima occasione, a Manchester, ha fatto bene. Loro cercheranno di battere la Juventus e di fare una partita che rimanga nella loro storia, noi invece sappiamo dell'importanza di questa gara, che ci consentirebbe di arrivare primi e di evitare Real, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City, quindi è un match molto importante.
Prima della conferenza stampa, Massimiliano Allegri interviene ai microfoni di Sky Sport