Young Boys-Juventus, Szczesny: "È fondamentale arrivare primi. Erba sintetica? Giocherei anche sulla sabbia"

Champions League

Il portiere polacco sulla partita contro lo Young Boys: "In casa creano sempre molto, dovremo stare attenti in difesa. È fondamentale arrivare primi, ci darebbe grande tranquillità nei sorteggi. Erba sintetica? Le partite di Champions le giocherei anche sulla sabbia"

DIRETTA CHAMPIONS: TUTTI I RISULTATI LIVE

YOUNG BOYS-JUVENTUS LIVE

Ultima partita della fase a gironi della Champions League, con la Juventus già sicura della qualificazione e attesa dalla sfida contro lo Young Boys in Svizzera. I bianconeri vogliono un successo per difendersi dall'attacco del Manchester United e conservare il primo posto che vale un posto tra le teste di serie per il sorteggio della prossima fase. Una sfida presentata così da Wojciech Szczesny: "Ci aspettiamo una partita difficile, contro una squadra che in casa ha sempre saputo creare tanto – ha dichiarato il portiere polacco in conferenza stampa – Dovremo quindi essere attenti in difesa, dove siamo forti. Se è importante arrivare primi? È fondamentale. Fino ad ora abbiamo meritato questa posizione e dobbiamo confermarla. Poi da primi aspetteremo il girone con molta più tranquillità, il che è molto importante".

"Erba sintetica? La Champions la giocherei anche sulla sabbia"

Szczesny ha poi parlato del terreno di gioco dello Stade de Suisse di Berna, che è in erba sintetica: “Cambia un pochino perché su questa superficie il gioco è sempre più veloce – prosegue – Le grandi serate di Champions League, però, potrei giocarle anche sulla sabbia, quindi mi cambia poco”. In un'altra sfida, quella contro il Valencia, il polacco si è messo in luce con la straordinaria parata su Diakhaby: "È stata importante in un momento fondamentale, ma è il mio dovere. Scendo in campo per questo tipo di parate. Ogni tanto non ci riesco, ma quando accade è sempre un buon momento".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.