Young Boys-Juventus, Szczesny: "È fondamentale arrivare primi. Erba sintetica? Giocherei anche sulla sabbia"

Champions League

Il portiere polacco sulla partita contro lo Young Boys: "In casa creano sempre molto, dovremo stare attenti in difesa. È fondamentale arrivare primi, ci darebbe grande tranquillità nei sorteggi. Erba sintetica? Le partite di Champions le giocherei anche sulla sabbia"

DIRETTA CHAMPIONS: TUTTI I RISULTATI LIVE

YOUNG BOYS-JUVENTUS LIVE

Ultima partita della fase a gironi della Champions League, con la Juventus già sicura della qualificazione e attesa dalla sfida contro lo Young Boys in Svizzera. I bianconeri vogliono un successo per difendersi dall'attacco del Manchester United e conservare il primo posto che vale un posto tra le teste di serie per il sorteggio della prossima fase. Una sfida presentata così da Wojciech Szczesny: "Ci aspettiamo una partita difficile, contro una squadra che in casa ha sempre saputo creare tanto – ha dichiarato il portiere polacco in conferenza stampa – Dovremo quindi essere attenti in difesa, dove siamo forti. Se è importante arrivare primi? È fondamentale. Fino ad ora abbiamo meritato questa posizione e dobbiamo confermarla. Poi da primi aspetteremo il girone con molta più tranquillità, il che è molto importante".

"Erba sintetica? La Champions la giocherei anche sulla sabbia"

Szczesny ha poi parlato del terreno di gioco dello Stade de Suisse di Berna, che è in erba sintetica: “Cambia un pochino perché su questa superficie il gioco è sempre più veloce – prosegue – Le grandi serate di Champions League, però, potrei giocarle anche sulla sabbia, quindi mi cambia poco”. In un'altra sfida, quella contro il Valencia, il polacco si è messo in luce con la straordinaria parata su Diakhaby: "È stata importante in un momento fondamentale, ma è il mio dovere. Scendo in campo per questo tipo di parate. Ogni tanto non ci riesco, ma quando accade è sempre un buon momento".