Champions, "Ti Porto a Madrid": il viaggio alla scoperta delle avversarie delle italiane

Champions League

Porto, Madrid. Due città, due squadre, due avversarie per Roma e Juventus agli ottavi di Champions League. Gianluigi Bagnulo Niccolò Omini in un viaggio intrecciato nella penisola iberica, per raccontare i segreti, le storie, i protagonisti, il mondo di Porto e Atletico Madrid. Su Sky Sport Uno martedì 12 febbraio alle 19.30 e disponibile su Sky On Demand

ROMA-PORTO LIVE

CHAMPIONS, IL CALENDARIO E GLI ORARI DEGLI OTTAVI

CHAMPIONS, STATISTICHE E CURIOSITA' SUGLI OTTAVI

#SKYBUFFARACCONTA - STORIE DI CHAMPIONS

Perché quelli del Porto si chiamano dragoni? E perché a Madrid i tifosi dell’Atletico sono conosciuti come i colchoneros, i materassai? Curiosità da scoprire per capire meglio la dimensione di due universi che vivono in simbiosi con le loro squadre di calcio.

Sergio Conceição e Diego Pablo Simeone, due amici, compagni di squadra ai tempi dello scudetto vinto con la Lazio. Oggi molto più che allenatori, simboli di due identità: Simeone eroe dell’Atletico più di venti anni fa da giocatore e adesso autore della rinascita del club, Conceição cresciuto nel Porto e tornato per ricostruirne le fondamenta. Da una parte il cholismo, una vera e propria filosofia contrapposta al trionfalismo del Real Madrid, dall’altra la gestione di Sergio che si comporta come un ragazzo del posto, qual è, più che come semplice dipendente del Porto.

I protagonisti in campo, gli stadi, come il Wanda Metropolitano che non ospiterà solo la Juve ma anche, il primo di giungo, la finale di Champions. Un solo biglietto, due città, due viaggi, due mondi. "Ti Porto a Madrid", è lo speciale viaggio di Gianluigi Bagnulo e Niccolò Omini, in onda domani, martedì 12 ferbbraio, alle 19.30 su Sky Sport Uno e disponibile su Sky On Demand.