Tottenham-Borussia Dortmund, le probabili formazioni dell'ottavo di Champions League

Champions League

Assenze importanti in entrambe le squadre: Pochettino, oltre a Kane, costretto a rinunciare anche a Dele Alli; Favre dovrà fare a meno di Reus e Paco Alcacer. Le probabili formazioni dell'incontro

SKY SPORT NON SI FERMA MAI: 58 PARTITE IN 16 GIORNI

TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND LIVE

Sono considerate come due delle outsider della competizione, squadre toste che in pochi vorrebbero incontrare: Tottenham e Borussia Dortmund si affronteranno nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League che andrà in scena mercoledì 13 febbraio alle ore 21, allo stadio di Wembley a Londra. Una sfida dal pronostico incerto come confermato anche dai numeri: Tottenham e Borussia Dortmund si affronteranno infatti per la terza volta nelle ultime quattro stagioni in competizioni europee, con il bilancio al momento che è in perfetto equilibrio con due successi per parte.

Tottenham, out anche Dele Alli: le scelte di Pochettino

Oltre all'infortunato di lungo corso Harry Kane, Pochettino dovrà fare a meno anche di Dele Alli: due assenze importanti per gli inglesi, che in avanti si affideranno a un tridente senza vere prime punte con Son ed Eriksen che affiancheranno Lamela. Resta il ballottaggio tra l'argentino ex Roma e Fernando Llorente. Potrebbe ambire a un posto da titolare anche Lucas. In difesa Sanchez affiancherà Alderweireld, mentre Vertonghen verrà dirottato a sinistra.

Tottenham (4-3-3), la probabile formazione: Lloris; Trippier, Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Dier, Winks Sissoko; Eriksen, Son, Lamela. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Dortmund, Reus ko: la probabile formazione dei tedeschi

Assenze importantissime anche per quanto riguarda la formazione tedesca. Lucien Favre infatti dovrà rinunciare a Marco Reus, ai box per via di un fastidio muscolare accusato in campionato, e a Paco Alcacer. Dortmund che punterà su Witsel a centrocampo, mentre in avanti trio di trequartisti composto da Sancho, Philipp e Guerreiro che agirà alle spalle dell'unica punta che sarà Gotze, schierato nella posizione di falso nueve.

Borussia Dortmund (4-2-3-1), la probabile formazione: Bürki; Hakimi, Toprak, Zagadou, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Philipp, Guerreiro; Gotze. Allenatore: Lucien Favre.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.