Juve, Khedira: piccolo intervento al cuore per risolvere l'aritmia, stop di almeno un mese

Champions League

Il tedesco si è sottoposto a un intervento al cuore per risolvere l'aritmia. "L'operazione è perfettamente riuscita - spiega la Juventus in un comunicato ufficiale -. La ripresa dell’attività agonistica è prevista in circa un mese". Si tratta dello stesso problema avuto da Lichtsteiner nel 2015 (anche in quel caso contro il Frosinone)

ATLETICO-JUVE LIVE

LE PAROLE DI KHEDIRA DOPO L'INTERVENTO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATLETICO-JUVE

Era stato lo stesso Massimiliano Allegri ad annunciare lo stop di Khedira, nella conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Juventus: "Sami non è stato convocato, la sua assenza pesa, ci fa perdere un giocatore di spessore". Il tedesco si è dovuto sottoporre a un piccolo intervento al cuore per risolvere l’aritmia. Il club bianconero, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, comunica che l’intervento è riuscito: "Nella mattinata odierna il calciatore Sami Khedira è stato sottoposto, ad opera del Professor Fiorenzo Gaita, consulente di JMedical e di Juventus, a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale. L’intervento è perfettamente riuscito e dopo una breve convalescenza il giocatore potrà riprendere la propria attività. La ripresa dell’attività agonistica è prevista in circa un mese".

Khedira, stesso problema di Lichtsteiner

C'è una coincidenza che lega lo stop di Sami Khedira all'infortunio subito dall'ex bianconero Stephan Lichtsteiner nel 2015. Si tratta dello stesso tipo di problema, anche il chirurgo che ha effettuato l’operazione è lo stesso. Non solo. Lichtsteiner si fermò nel corso dell’intervallo del match contro il Frosinone del 23 settembre 2015. Strana coincidenza, l’avversario è lo stesso: Khedira ha riscontrato il problema al cuore al termine della partita contro il Frosinone dello scorso 15 febbraio.