PSG-Manchester United, Neymar attacca il Var su Instagram: "Una vergogna"

Champions League

L’attaccante brasiliano, che ha assistito da fuori alla clamorosa eliminazione del suo Paris Saint Germain agli ottavi di Champions contro il Manchester, ha attaccato duramente la decisione del Var di concedere un calcio di rigore agli inglesi per un fallo di mano di Kimpembe: "Vergognoso, mettono gente che non capisce di calcio a controllare le telecamere. Ma vaff******"

PSG-UNITED 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

PSG, RINNOVO VICINO PER BUFFON

CHAMPIONS, RABBIA E DELUSIONE PER LA ROMA: GIALLOROSSI FUORI

Un’eliminazione tanto sofferta quanto inaspettata che ha lasciato inevitabilmente strascichi in casa Paris Saint Germain. Brucia moltissimo per i parigini la pesantissima sconfitta interna contro il Manchester United, costata l’incredibile esclusione dalla Champions League agli ottavi di finale. Diversi gli episodi decisivi per il ko della squadra di Tuchel - battuta 3-1 dai Red Devils - dalla clamorosa papera di Buffon sul secondo gol di Lukaku fino al rigore decisivo siglato da Rashford al 90’. Un penalty concesso con l’ausilio del Var per un fallo di mano di Kimpembe, che ha respinto con un braccio una conclusione di Dalot diretta verso la porta del PSG. Una decisione, quella dell’arbitro Skomina su indicazione del Var Irrati, che ha provocato diverse reazioni: pesante quella di Neymar, che attraverso i suoi profili social ha mostrato tutto il suo disappunto.

L’attacco di Neymar

Un attacco durissimo quello del brasiliano, che – ancora fuori causa per l’infortunio al piede che lo ha fermato nelle ultime settimane – ha assistito incredulo alla disfatta della sua squadra contro lo United al Parco dei Principi. Dopo l’eliminazione, l’attaccante del PSG si è sfogato contro la decisione di concedere il rigore allo United e ha usato toni forti: "Questa è una vergogna! – ha scritto Neymar postando l’immagine del fallo di mano di Kimpembe in una Instagram Story -. Mettono quattro persone che non capiscono di calcio a controllare le immagini. Non esiste! Come fa il ragazzo a colpire di mano se è girato di spalle? Ma vaff******".