Champions League, arbitri degli ottavi: Bayern-Liverpool ad Orsato, Marciniak per il Barça

Champions League

Sono stati resi noti i direttori di gara che arbitreranno gli ultimi due ottavi di finale: squadra tutta italiana per Bayern-Liverpool, con Orsato e Irrati impegnati rispettivamente come arbitro e VAR. Barcellona-Lione affidata al polacco Marciniak

BAYERN-LIVERPOOL LIVE

L’UEFA ha ufficializzato i due arbitri che dirigeranno le sfide di Champions League del mercoledì. Per Bayern Monaco – Liverpool, Roberto Rosetti si è voluto affidare ad una squadra tutta italiana. Confermatissimo Daniele Orsato, la cui forma in campo europeo è quasi senza pari. Il direttore di gara della sezione di Schio sarà supportato dagli assistenti di linea Manganelli e Preti, con Di Bello a fare quarto uomo. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia, giunto alla sua quarta designazione per il video (nessuno come lui in Champions quest’anno), con Guida a fargli da assistente. Sarà invece Szymon Marciniak a dirigere la partita tra Barcellona e Lione. Il polacco era VAR in Porto – Roma ed è già da circa un anno che sta lasciando a desiderare in termini di prestazioni. Sarà per lui un importante occasione di riscatto, quanto meno agli occhi dell’opinione pubblica, dal momento che è sempre stato considerato tra gli elementi più attendibili a disposizione dai designatori.

L’elenco completo

FC Bayern München (GER) - Liverpool FC (ENG)
Arbitro: Daniele Orsato (ITA)

Assistente di linea 1: Lorenzo Manganelli (ITA)
Assistente di linea 2: Fabiano Preti (ITA)
Quarto uomo: Marco Di Bello (ITA)
VAR: Massimiliano Irrati (ITA)
AVAR: Marco Guida (ITA)

FC Barcelona (ESP) - Olympique Lyonnais (FRA)
Arbitro: Szymon Marciniak (POL)

Assistente di linea 1: Paweł Sokolnicki (POL)
Assistente di linea 2: Tomasz Listkiewicz (POL)
Quarto uomo: Tomasz Musiał (POL)
VAR: Paweł Raczkowski (POL)
AVAR: Paweł Gil (POL)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche