Juve Atletico, Allegri: "Pronti a fare un'impresa"

Dopo il 2-0 dell'andata al Wanda Metropolitano, i bianconeri provano a rimontare per passare ai quarti di finale della Champions League. Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia: "Possiamo fare un'impresa, servirà intelligenza. Quattro attaccanti in campo? Difficile, con l'assenza di Douglas Costa mi servirà qualcuno in panchina". In conferenza anche Chiellini: "Dobbiamo crederci e volere il risultato più di loro. Morata? Non avremmo voluto affrontarlo..."

JUVE-ATLETICO LIVE

GIOCA A SKY PREDICTOR!

VERSO JUVE-ATLETICO, TUTTE LE NEWS LIVE

1 nuovo post
Domanda ad Allegri - Cosa pensa di Simeone?
Ninete, per loro parlano i risultati. Hanno fatto due finali di Champions, sono una delle squadre più forti d'Europa negli ultimi 10 anni. Domani dovremo essere all'altezza. E lo saremo sicuramente.
 
- di ninocr
Domanda ad Allegri - All'andata disse che avrebbe giocato Dybala. Stavolta?
Non dico il contrario, ma non affermo nulla. Devo valutare e scegliere, dopo l'assenza di Douglas Costa ho pochi cambi in panchina con caratteristiche precise. Domattina, dopo la preparazione sulle palle inattive, sceglierò. Le palle inattive saranno importanti, a Napoli ci siamo sbloccati e magari Pjanic repilcherà.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - L'assenza di Douglas Cosa cambia qualcosa?
No, solo che al suo posto in panchina viene Nicolussi. Scherzi a parte, averlo era quasi una forzatura. Ha fatto solo un allenamento e mezzo con la squadra e oggi ha sentito fastidio. Visto che la partita è importante e c'era bisogno di lui, meglio che sia successo oggi e non domani, mi sarei bruciato un cambio o avrei rischiato di rimanere senza cambi.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Come bisognerà scendere in campo?
Dovremo essere bravi a capire i momenti della partita, quando fare delle cose e quando farne altre.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Spinazzola non ha mai giocato in Champions, può essere titolare?
Lui è cresciuto molto, adesso sta bene e può essere un possibile titolare. Deciderò domani. E' vero che non ha mai giocato, ma in questi momenti magari uno con un po' di incoscienza ci vuole. Magari è uno di quelli.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Può essere la partita di Caceres? Può essere quella una "Allegrata"?
No, non è una "Allegrata". Caceres è un giocatore di valore straordinario e il suo rendimento è assoluto. La sua carriera è stata stoppata dagli infortuni.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Come mai Ronaldo ha segnato un solo gol in questa Champions? Perché pensi che possa invertire la tendenza?
Perché quella di domani è una partita importante e lui si esalta in gare così. Ha fatto un solo gol, ma tra Valencia e la squalifica ha giocato appena cinque partite.
 
- di ninocr
Domanda ad Allegri - L'Atletico non prende gol in Champions dalla gara della terza giornata contro il Borussia Dortmund. Ha studiato quella partita?
Loro non prendono gol da 5 partite, questo può essere un buon segnale e siamo fiduciosi anche per questo. Noi dovremo essere spensierati per giocare diversamente rispetto a ciò che abbiamo fatto a Madrid.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Qual è il vantaggio di avere Cristiano Ronaldo in squadra?
Ha talmente tanti gol nelle gambe e in Champions che averlo con noi è un grande vantaggio.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Giocherà con la difesa a tre? Si aspetta di più da Ronaldo?
Domani dobbiamo dare qualcosa in più, ma ognuno di noi. A livello emozionale è molto importante. Non bisogna fermarsi alle difficoltà e dobbiamo andare forte per 95 minuti. Se non basteranno, arriveremo al 120'. Tutti devono dare il 100% e uscire dal campo senza nessun rimpianto. Per quanto riguarda la difesa a tre, non cambia niente. E' il modo in cui affrontiamo la partita che deve essere diverso. Bisogna essere veloci, bisogna verticalizzare molto e mettere loro pressione.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Quanto le da fastidio che si dica che Simeone ha vinto all'andata per maggiore cattiveria?
All'andata la squadra ha fatto un bel primo tempo, l'unico errore commesso secondo me è stato dopo la traversa, quando abbiamo pensato che il pericolo fosse scampato. Lì ci siamo rilassati e lo abbiamo dimostrato nelle situazioni da palla inattiva: nel primo tempo non hanno preso una palla, nel secondo ci hanno buttato a terra tre volte. Dovremo dimostrare le nostre caratteristiche, sostenuti da un pubblico che ci dovrà dare una mano.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Come definisce questa partita?
La definisco un ottavo di Champions, perché se fosse la partita dell'anno saremmo tutti rovinati. Non è che se passiamo abbiamo vinto la Champions: ci sono ancora i quarti, eventualmente la semifinale ed eventualmente la finale. Quindi pensiamo a domani, ci vuole calma. Tentiamo di ribaltare il risultato, che sarebbe un'impresa straordinaria. Poi, dopo, penseremo al da farsi. Se saremo dentro penseremo ai quarti, se non ci saremo penseremo al finale di stagione in campionato.
- di ninocr
Domanda ad Allegri - Cosa pensa delle voci sul suo futuro?
Questa cosa non ha senso, domani abbiamo una partita importante e mi sono state fatte talmente tante domande che non so più cosa rispondere. L'importante è fare una grande partita domani, deve essere una grande serata e soprattutto dobbiamo cercare di centrare il nostro obiettivo. Da dopodomani penseremo ad altro. 
- di ninocr
INIZIA A PARLARE MASSIMILIANO ALLEGRI
- di ninocr
Domanda a Chiellini - Come spieghi la difficoltà ad attaccare l'Atltico? Invidi loro qualcosa?
Si difendono bene e non lo scopriamo noi. L'Atletico è la squadra europea più simile a noi: sono solidi ed è difficile far loro gol. I risultati che hanno raggiunto sono da grande squadra e da parte mia ci sono sempre state belle parole per loro. Questo però non vuol dire che non possono prendere gol. Hanno dei punti deboli, come noi, dovremo essere bravi a sfruttarli.
- di ninocr
Domanda a Chiellini - Quale sarà la difficoltà di dover rimontare senza subire gol?
Dovremo stare attenti a come si muove Morata negli spazi, a Griezmann e ai calci piazzati. Però sarà importante la voglia di fare. Non dovremo avere l'ansia di fare subito gol, servirà lucidità. Dobbiamo volere il risultato più di loro. Forse ci è mancata spensieratezza, dovremo averla.
- di ninocr
Domanda a Chiellini - Che effetto farà ritrovare Morata da avversario allo Stadium?
Alvaro è un bravissimo ragazzo. Speravamo tutti restasse qui quando era con noi. E a gennaio speravamo che non andasse all'Atletico perché non volevamo affrontarlo. Gli vogliamo bene e gli vorremo bene a prescindere.
- di ninocr
Domanda a Chiellini - L'esultanza di Simeone vi ha più infastidito o più caricato?
Con tutto il rispetto, ogni persona ha pregi e difetti e reagisce a modo suo. A noi l'unica cosa che interessa è gioire domani, ma non in faccia a Simeone. Vogliamo gioire per i nostri obiettivi, che sono molto più importanti degli altri. Non ci curiamo di ciò che fanno gli altri.
- di ninocr