Dopo il 2-0 dell'andata al Wanda Metropolitano, i bianconeri provano a rimontare per passare ai quarti di finale della Champions League. Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia: "Possiamo fare un'impresa, servirà intelligenza. Quattro attaccanti in campo? Difficile, con l'assenza di Douglas Costa mi servirà qualcuno in panchina". In conferenza anche Chiellini: "Dobbiamo crederci e volere il risultato più di loro. Morata? Non avremmo voluto affrontarlo..."
Forse lo 0-0 a Barcellona, perché il 3-0 in casa è stata adrenalina pura. Penso capiti a pochi non prendere gol al Camp Nou. Ma spero sia quella di domani la partita che ricorderò di più.
Tutte le ricorrenze precedenti sono state partite speciali, mi auguro che anche quella di domani possa essere ricordata come merita e possa essere degna della mia cinquecentesima presenza con la maglia della Juve.
Chiedetelo a lui. Sono convinto al 200% che Cristiano domani farà Cristiano, come ha fatto in questi mesi.
L'ho sentito dopo la partita e mi è dispiaciuto per come è finita, da amico tifavo per lui e speravo che potesse andare avanti. Da capitano vivo questa partita come l'anno scorso, sinceramente non cambia niente se non la stessa voglia di vincere e godermi queste partite.
Nel calcio di oggi c'è equilibrio e un episodio può far cambiare completamente la gara. Non ci aspettavamo i risultati della scorsa settimana, ma questa è la dimostrazione che basta veramente un attimo. Il nostro risultato non è il massimo, ma non è nemmeno così disastroso. Ci vorrà grande lucidità e voglia di fare.
Dentro di noi tutti abbiamo pensato a questa partita almeno una volta al giorno. Domani ci vorrà molta voglia di fare e volere il risultato più di loro. Questo deve essere l'ingrediente decisivo per la partita di domani. Con grande rispetto per una squadra solida di cui conosciamo le qualità, ma con grande voglia tutti insieme di continuare questa avventura. Non sarà semplice perché nessuno di noi è folle, ma nessuno di noi pensa che sia impossibile. Tutto è possibile e potrebbe arrivare un grande slancio per gli ultimi mesi.
Questa cosa non ci scalfisce. Noi ci sitiamo giocando un ottavo di Champions, vogliamo superare questo turno per poi giocarci i quarti, le semifinali e la finale. Chi gioca nella Juve è abituato a sentire la pressione, penso che domani ci sarà grande entusiasmo per vivere una serata magica di Champions.
Sarebbe una bella spinta, però questo non vorrebbe dire aver vinto la Champions o arrivare in finale. Questo però è un discorso che si dovrà affrontare dopo la partita, per ora bisogna solo rimanere sereni.
Domani ci sarà molto bisogno del pubblico, di tutto lo stadio perché dovrà essere una bellissima serata. Poi la Juve dovrà essere intelligente. L'Atletico ribatterà colpo su colpo e cercherà il gol che secondo loro può valere la qualificazione, ma nel calcio le partite durano 95 minuti. Bisogna fare una partita con la testa giusta, con gambe e tecnica.
Credo sia molto difficile perché poi non avrei cambi in panchina, l'importante è che chi andrà in campo faccia quello che dobbiamo fare. Loro sono una squadra molto quadrata, sono bravi sull'accorciare le palle a terra e dobbiamo essere bravi a saltarli.
Non è vero che non mi sono piaciuti quando hanno giocato insieme a Parma, quella è stata una delle nostre migliori partita ma alla fine ci sono stati degli errori. Domani sarà una partita diversa, servirà più attenzione. Dovremo fare bene, cercheremo di spezzettare la gara in più partite perché ci saranno i momenti in cui bisogna respirare e quelli in cui bisogna andare a mille.
Stiamo bene e siamo arrivati bene a questa partita. Dispiace perché Douglas Costa oggi si è rifatto male in allenamento e domani non l'avremo, è un segnale e vuol dire che domani non doveva giocare. Siamo pronti, dovremo fare una grande partita e sicuramente la faremo.
Sono l'esempio di ciò che potevamo fare noi l'anno scorso a Madrid. Ormai il calcio è livellato e non ci sono partite scontate, gli episodi fanno cambiare l'inerzia di ogni gara e a volte anche a livello mentale. Non sarà facile contro l'Atletico, ma noi abbiamo voglia di vivere una grande serata.
Bene, mentalmente bene. Abbiamo avuto forse anche troppo tempo per pensare a questa partita. Abbiamo avuto modo di recuperare, di chiudere quasi definitivamente il campionato e ora abbiamo grande voglia di goderci una grande serata con tutto lo Stadium. Il pubblico deve portare un grande spirito.
Bisogna viverle con entusiasmo, con grande voglia di fare qualcosa di importante e di vivere una grande serata con i nostri tifosi. Inutile piangere sul latte versato e parlare di ciò che sarebbe potuto essere, pensiamo a domani. Sappiamo che non sarà facile e che ci vorrà un pizzico di fortuna, ma sappiamo anche che una vittoria potrà darci uno slancio incredibile verso la finale di giugno.
Nel match in programma all'Allianz Stadium di Torino martedì 12 marzo alle ore 21, per conquistare l'accesso ai quarti di finale la Juventus dovrà ribaltare il 2-0 subìto nella gara di andata disputata lo scorso 20 febbraio al Wanda Metropolitano di Madrid.
Inizierà tra poco la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Atletico Madrid, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Insieme all'allenatore bianconero presenterà la sfida anche il capitano della Juve, Giorgio Chiellini.