Champions League 2019, tutte le qualificate ai quarti

Champions League

Completato il quadro delle otto migliori squadre d'Europa, quelle che superando gli ottavi di finale sono approdate ai quarti e rimangono in corsa per alzare la coppa più ambita del calcio europeo. Dopo la straordinaria impresa della Juve, nella serata di martedì sono Barcellona e Liverpool a qualificarsi

SORTEGGI CHAMPIONS: I QUARTI IN LIVE STREAMING

BAYERN-LIVERPOOL 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

BARCELLONA-LIONE 5-1: GOL E HIGHLIGHTS

Bayern-Liverpool e Barcellona-Lione hanno messo fine alla due giorni degli ottavi di Champions League che completava il calendario dopo le altre partite giocate ieri e nella scorsa settimana. A completare il quadro delle otto migliori d'Europa il Barcellona di Leo Messi e il Liverpool di Klopp, eliminate Lione e Bayern Monaco: le otto squadre verranno accoppiate nel sorteggio di venerdì 15 marzo a Nyon, dove si conoscerà anche il tabellone fino alla finale di Madrid. Ieri l'impresa della Juventus, che ha eliminato l'Atletico ribaltando il 2-0 dell'andata con una partita perfetta all'Allianz Stadium; con i bianconeri anche il Manchester City, che ha demolito lo Schalke 04. La sensazione è che le quattro squadre qualificate nella seconda tornata (Juventus, Barcellona, City e Liverpool) siano le più accreditate alla vittoria finale. Ma occhio alle outsider: il Porto che ha eliminato la Roma, forse la squadra più abbordabile del lotto; il solido Tottenham di Pochettino che non ha avuto problemi contro il Borussia Dortmund; l'Ajax spumeggiante che ha sbattuto fuori il Real Madrid: i ragazzini di ten Hag possono rappresentare un cliente scomodissimo per tutti; e infine il redivivo Manchester United di Solskjaer, che in modo rocambolesco ha eliminato il PSG e che ai quarti recupererà molti uomini, tra infortunati e squalificati. Tra le migliori 8 d'Europa è dominio inglese: ben metà delle squadre viene dalla Premier League; ridotta al Barcellona, insolitamente, la quota spagnola. La Juve tiene viva la Serie A, Ajax e Porto rappresentano due campionati minori rispetto alle grandi leghe europee; tra esse, spicca l'assenza della Bundesliga, con Bayern Monaco e Borussia fuori dai giochi: non accadeva da 13 anni.

Champions League, le qualificate ai quarti dopo gli ottavi

Juventus-Atletico: 3-0 (0-2 andata)
Manchester City-Schalke 04: 7-0 (3-2 andata)
PSG-Manchester United: 1-3 (2-0 andata)
Porto-Roma: 3-1 d.t.s (1-2 andata)
Borussia Dortmund-Tottenham: 0-1 (0-3 andata)
Real Madrid-Ajax: 1-4 (2-1 andata)
Bayern Monaco-Liverpool: 1-3 (andata 0-0)
Barcellona-Lione 5-1 (andata 0-0)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.