Juve, Cristiano Ronaldo fa un assist al Real Madrid: più guadagni dopo ko dell'Atletico

Champions League

La tripletta del portoghese fa felice anche la sua ex squadra. L'eliminazione dei Colchoneros, infatti, concede al club di Florentino Perez una ripartizione più vantaggiosa degli introiti derivanti dalla Champions: il Real guadagnerà oltre 600 mila euro in più

CR7 DA LEADER: "TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI"

RONALDO, RE DELLA CHAMPIONS: TUTTI I SUOI RECORD

JUVE ATLETICO, L'ANALISI DELLA VITTORIA BIANCONERA

VENERDI' IL SORTEGGIO DEI QUARTI IN DIRETTA STREAMING

Chissà cosa avranno pensato in casa Real. All'indomani del ritorno sulla panchina Blancos di Zidane - scelta consequenziale a una stagione disastrosa - è stato l'ex Cristiano Ronaldo a rifilare una tripletta all'Atletico, ribaltando la sconfitta dell'andata e trascinando la Juve ai quarti. Una prestazione che avrà aumentato i rimpianti di Perez e dell'intero ambiente madridista ma che, involontariamente, ha fatto anche un favore alla squadra campione d'Europa in carica. Se da una parte c'è il rammarico di non averlo più in squadra, infatti, dall'altra l'eliminazione dei Colchoneros avrà reso felice i cugini del Real. E non solo per una semplice rivalità sportiva, ma soprattutto in termini strettamente economici. Questo perché la Champions garantisce una bella fetta di denaro, da ripartire per ogni società partecipante, con ulteriori bonus per chi arriva più in fondo al torneo. I club spagnoli ricevono circa il 15% del market pool totale, distribuito tra le varie squadre anche in base al piazzamento finale nel rispettivo campionato, riferito alla stagione precedente. L'Atletico, in tal senso, incasserà più soldi del Real dopo essersi piazzato davanti nella scorsa Liga, ma la prematura eliminazione dalla Coppa permetterà ai Blancos di guadagnare circa 630 mila euro in più rispetto a quelli previsti. Una buona notizia per loro, a una settimana di distanza dal 4-1 subito dall'Ajax che ha segnato l'uscita di scena dall'Europa. Il doppio ko delle madridiste renderà ancora più 'ricco' il Barcellona, vincitore dell'ultima Liga e ancora in corsa in Champions.

Il tweet dello Sporting: "Respect the GOAT"

I tre gol di Cristiano Ronaldo hanno reso felice, dunque, il Real Madrid. Ma non solo. A celebrare la prova del cinque volte Pallone d'oro, infatti, ci ha pensato anche lo Sporting Lisbona, squadra nella quale l'attaccante della Juve è cresciuto e lo ha fatto debuttare da professionista. "Chi ha bisogno di Ronaldo?" - ha scritto il club lusitano su Twitter, pungendo i Blancos per la cessione della scorsa estate, e pubblicando una foto del primo cartellino di CR7 -. Rispettate The GOAT". GOAT è l'acronimo di "Greatest of All Times", ovvero "il più grande di tutti i tempi", definizione che ha contribuito ad accendere ulteriormente, nel corso dell'ultimo Mondiale, la rivalità tra il portoghese e Lionel Messi.