Il "tabellone tennistico" della Champions permette di ipotizzare già il cammino delle 8 squadre rimaste verso la finale di Madrid. Per la Juventus, dopo i quarti con l'Ajax (1-1 all'andata, ritorno a Torino il 16), eventuale semifinale contro la vincente di Tottenham-Manchester City. Il Barcellona di Messi possibile avversaria solo in finale
INFORTUNIO RONALDO, TUTTE LE NEWS LIVE
QUARTI CHAMPIONS, SARA' AJAX-JUVENTUS
CHAMPIONS: CALENDARIO - RISULTATI
La via verso Madrid è tracciata. Quarto di finale contro l'Ajax (la prima in trasferta), eventuale semifinale contro la vincente del derby inglese Tottenham-Manchester City. Poi, se dovesse essere finale, dall'altra parte del tabellone ci sarà una tra Manchester United, Barcellona, Liverpool e Porto.
La novità di quest'anno del "tabellone tennistico" permette infatti di immaginare già l'eventuale cammino dei bianconeri da qui in avanti e di provare a fare pronostici per immaginare l'eventuale finale. Che, curiosamente, potrebbe essere Juventus-Barcellona: in pratica, Cristiano Ronaldo e Messi potrebbero affrontarsi solo in un'eventuale finale, non prima.
Un passo alla volta però, perché adesso, dopo l'andata dei quarti, la testa degli uomini di Allegri è al ritorno di martedì 16 aprile. Ad Amsterdam, il 10 aprile, è finita 1-1 grazie ai gol di Ronaldo e Neres: tutto si deciderà, dunque, all'Allianz Stadium. La semifinale tra la vincente di Ajax-Juve contro la vincente di Tottenham-Man City si giocherà invece il 30 aprile o il 1° maggio, con ritorno il 7 o l'8 maggio. La finale, al Wanda Metropolitano di Madrid, è il 1° giugno.