Champions League 2019, calendario quarti e tabellone fase finale

Champions League

Il "tabellone tennistico" della Champions permette di ipotizzare già il cammino delle 8 squadre rimaste verso la finale di Madrid. Per la Juventus, dopo i quarti con l'Ajax (1-1 all'andata, ritorno a Torino il 16), eventuale semifinale contro la vincente di Tottenham-Manchester City. Il Barcellona di Messi possibile avversaria solo in finale

INFORTUNIO RONALDO, TUTTE LE NEWS LIVE

QUARTI CHAMPIONS, SARA' AJAX-JUVENTUS

CHAMPIONS: CALENDARIO - RISULTATI

La via verso Madrid è tracciata. Quarto di finale contro l'Ajax (la prima in trasferta), eventuale semifinale contro la vincente del derby inglese Tottenham-Manchester City. Poi, se dovesse essere finale, dall'altra parte del tabellone ci sarà una tra Manchester United, Barcellona, Liverpool e Porto.

La novità di quest'anno del "tabellone tennistico" permette infatti di immaginare già l'eventuale cammino dei bianconeri da qui in avanti e di provare a fare pronostici per immaginare l'eventuale finale. Che, curiosamente, potrebbe essere Juventus-Barcellona: in pratica, Cristiano Ronaldo e Messi potrebbero affrontarsi solo in un'eventuale finale, non prima.

Un passo alla volta però, perché adesso, dopo l'andata dei quarti, la testa degli uomini di Allegri è al ritorno di martedì 16 aprile. Ad Amsterdam, il 10 aprile, è finita 1-1 grazie ai gol di Ronaldo e Neres: tutto si deciderà, dunque, all'Allianz Stadium. La semifinale tra la vincente di Ajax-Juve contro la vincente di Tottenham-Man City si giocherà invece il 30 aprile o il 1° maggio, con ritorno il 7 o l'8 maggio. La finale, al Wanda Metropolitano di Madrid, è il 1° giugno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.