Atletico e Real fuori dalla Champions League? Gli albergatori di Madrid festeggiano

Champions League

Con l'eliminazione agli ottavi di Champions per mano di Ajax e Juve, i proprietari degli hotel di Madrid potranno fare più soldi in vista della finale del primo giugno al Wanda Metropolitano. Secondo merca2.es, il ritorno economico per la città sarà tra i 50 e i 60 milioni di euro

AJAX, PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI

SIMEONE: "LA JUVE CI HA FATTO MALE"

Atletico Madrid e Real fuori dalla Champions League? C'è chi sorride. E non parliamo di prese in giro o del più classico degli sfottò, bensì di questioni economiche e finanziarie.

Tutto vero, perché a sorridere sono soprattutto gli albergatori di Madrid. Come mai? Il primo giugno la finale di Champions si disputerà al Wanda Metropolitano, lo stadio dell'Atletico, e il ritorno economico per la città sarà tra i 50 e i 60 milioni. Tifosi da tutto il mondo dovranno prenotare stanze, alberghi e stare a Madrid per qualche notte. 

Il prezzo degli hotel è aumentato

Al di là dei risultati sportivi, quindi, la notizia dell'eliminazione dalla Champions di Real Madrid e Atletico è stata presa piuttosto bene dai proprietari degli hotel. Secondo quarto riportato da merca2.es, i prezzi per la notte del giorno della finale sono in aumento di oltre il 5.000%. Le camere vanno dai 170 ai 3.700 euro, oppure dai 120 agli 8.300, e secondo altri siti alcune stanze sono persino superiori ai 10.000 euro, secondo kayak.es. Calcisticamente parlando è una sconfitta, le due grandi di Madrid si sono fermate agli ottavi di finale, ma da un punto di vista economico c'è chi sorride. Al di là del calcio. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche