Atletico e Real fuori dalla Champions League? Gli albergatori di Madrid festeggiano

Champions League

Con l'eliminazione agli ottavi di Champions per mano di Ajax e Juve, i proprietari degli hotel di Madrid potranno fare più soldi in vista della finale del primo giugno al Wanda Metropolitano. Secondo merca2.es, il ritorno economico per la città sarà tra i 50 e i 60 milioni di euro

AJAX, PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI

SIMEONE: "LA JUVE CI HA FATTO MALE"

Atletico Madrid e Real fuori dalla Champions League? C'è chi sorride. E non parliamo di prese in giro o del più classico degli sfottò, bensì di questioni economiche e finanziarie.

Tutto vero, perché a sorridere sono soprattutto gli albergatori di Madrid. Come mai? Il primo giugno la finale di Champions si disputerà al Wanda Metropolitano, lo stadio dell'Atletico, e il ritorno economico per la città sarà tra i 50 e i 60 milioni. Tifosi da tutto il mondo dovranno prenotare stanze, alberghi e stare a Madrid per qualche notte. 

Il prezzo degli hotel è aumentato

Al di là dei risultati sportivi, quindi, la notizia dell'eliminazione dalla Champions di Real Madrid e Atletico è stata presa piuttosto bene dai proprietari degli hotel. Secondo quarto riportato da merca2.es, i prezzi per la notte del giorno della finale sono in aumento di oltre il 5.000%. Le camere vanno dai 170 ai 3.700 euro, oppure dai 120 agli 8.300, e secondo altri siti alcune stanze sono persino superiori ai 10.000 euro, secondo kayak.es. Calcisticamente parlando è una sconfitta, le due grandi di Madrid si sono fermate agli ottavi di finale, ma da un punto di vista economico c'è chi sorride. Al di là del calcio.