Lo speciale "Ajax Factor - L'eredità di Cruijff": stasera su Sky Sport Football

Champions League

Focus da Amsterdam con Gianluigi Bagnulo sull’avversaria della Juventus ai quarti di finale di Champions League. Curiosità, storie e interviste nello speciale in onda stasera alle 19.15 su Sky Sport Football e alle 20 su Sky Sport Uno

CHAMPIONS, CALENDARIO E TABELLONE DELLA FASE FINALE

AJAX, ALTRO SEGNALE ALLA JUVE: GOLEADA E 1° POSTO

DE LIGT AVVISA LA JUVE: “AJAX PUO’ VINCERE TRIPLETE”

Storie, interviste anche a idoli del passato e finalisti della Coppa dei Campioni del 1996, curiosità sui talenti di oggi e su uno stadio ultramoderno dedicato al fondatore della filosofia Ajax: Johan Cruyff. Una filosofia che ancora oggi resiste al passare del tempo. Creare in casa, portare in prima squadra, allenare la tecnica, costruire il futuro. Cose che i giocatori cresciuti nel settore giovanile dell’Ajax poi si portano dietro per sempre. Il loro X Factor. Anzi, l’AjaX Factor.

Un giro nella Amsterdam del calcio, dove a tre anni dalla scomparsa di Cruyff, il ricordo del genio olandese col 14 si amplifica giorno dopo giorno. Il suo credo tramandato nel tempo e coltivato al Toekomst ha messo le basi per l’Ajax di oggi, capace di tornare ai quarti di Champions League 16 anni dopo l’ultima volta. Grazie a talenti come De Jong, già venduto al Barcellona per 80 milioni o De Ligt, pronto a diventare uno dei difensori più forti del mondo.

Appuntamento con lo Speciale "Ajax Factor" lunedì 8 aprile alle 19.15 su Sky Sport Football e alle 20 su Sky Sport Uno. Inoltre mercoledì 10 aprile alle 19.15, sempre su Sky Sport Uno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche