Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
05 aprile 2019

Champions League, per il supercomputer vincerà la Juventus in finale contro il Barcellona

print-icon

In Inghilterra talkSPORT ha lasciato all'intelligenza artificiale il verdetto sui risultati di tutte le restanti tredici partite di coppa. Nei quarti passano tutte le favorite, e la finale sarà una sfida nella sfida CR7-Messi

ALLEGRI: "CR7 CON L'AJAX? BUONI SEGNALI"

JUVE CAMPIONE D'ITALIA SE...TUTTE LE COMBINAZIONI

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

A dirlo è stato il supercomputer: la Juve passerà il turno contro l'Ajax, ma anche contro il City di Guardiola e vincerà la Champions. La sentenza arriva da talkSPORT, sito di una delle più popolari emittenti radiofoniche britanniche, che ha inserito svariati dati e lasciato all'intelligenza artificiale il verdetto sui risultati di tutte le restanti tredici partite della coppa più prestigiosa d'Europa.

Quel che è certo, secondo il supercomputer degli inglesi, è che tutti i match saranno tiratissimi, tranne un paio dei quarti di finale, dove - già dall'urna di Nyon - erano emerse quattro favorite nei confronti delle avversarie. Per i bianconeri di Allegri la prima partita in Olanda sarà ostica, e chiusa presumibilmente con un 1-1, salvo poi vincere 2-0 allo Stadium. Il Liverpool farà invece valere il proprio fattore campo all'andata vincendo 3-0 ad Anfield contro il Porto, per poi passare 2-1 anche in Portogallo. Avanti anche il City che - stando ai calcoli di talkSPORT - pareggerà l'andata col Tottenham per poi vincere il ritorno 3-1 in casa; mentre il Barça batterà 2-1 il Manchester United in entrambi gli incroci.

Verso il Wanda

Dunque le partite decisive, con una Juve che - da sorteggio ufficiale e dovesse passare il turno - giocherà l'andata della semifinale in trasferta e il ritorno in casa. In quel di Manchester altro 1-1 esterno, poi confermato dal 2-1 in casa che proietterebbe Cristiano Ronaldo in finale contro… Leo Messi: 2-1 al Liverpool al Camp Nou e 2-2 ad Anfield. E al Wanda? L'eterna sfida tra il portoghese e l'argentino si potrebbe risolvere una volta per tutte, e a sorridere sarebbero i bianconeri, che il supercomputer dà vincenti per 2-1.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi