Champions League, per il supercomputer vincerà la Juventus in finale contro il Barcellona

Champions League

In Inghilterra talkSPORT ha lasciato all'intelligenza artificiale il verdetto sui risultati di tutte le restanti tredici partite di coppa. Nei quarti passano tutte le favorite, e la finale sarà una sfida nella sfida CR7-Messi

ALLEGRI: "CR7 CON L'AJAX? BUONI SEGNALI"

JUVE CAMPIONE D'ITALIA SE...TUTTE LE COMBINAZIONI

A dirlo è stato il supercomputer: la Juve passerà il turno contro l'Ajax, ma anche contro il City di Guardiola e vincerà la Champions. La sentenza arriva da talkSPORT, sito di una delle più popolari emittenti radiofoniche britanniche, che ha inserito svariati dati e lasciato all'intelligenza artificiale il verdetto sui risultati di tutte le restanti tredici partite della coppa più prestigiosa d'Europa.

Quel che è certo, secondo il supercomputer degli inglesi, è che tutti i match saranno tiratissimi, tranne un paio dei quarti di finale, dove - già dall'urna di Nyon - erano emerse quattro favorite nei confronti delle avversarie. Per i bianconeri di Allegri la prima partita in Olanda sarà ostica, e chiusa presumibilmente con un 1-1, salvo poi vincere 2-0 allo Stadium. Il Liverpool farà invece valere il proprio fattore campo all'andata vincendo 3-0 ad Anfield contro il Porto, per poi passare 2-1 anche in Portogallo. Avanti anche il City che - stando ai calcoli di talkSPORT - pareggerà l'andata col Tottenham per poi vincere il ritorno 3-1 in casa; mentre il Barça batterà 2-1 il Manchester United in entrambi gli incroci.

Verso il Wanda

Dunque le partite decisive, con una Juve che - da sorteggio ufficiale e dovesse passare il turno - giocherà l'andata della semifinale in trasferta e il ritorno in casa. In quel di Manchester altro 1-1 esterno, poi confermato dal 2-1 in casa che proietterebbe Cristiano Ronaldo in finale contro… Leo Messi: 2-1 al Liverpool al Camp Nou e 2-2 ad Anfield. E al Wanda? L'eterna sfida tra il portoghese e l'argentino si potrebbe risolvere una volta per tutte, e a sorridere sarebbero i bianconeri, che il supercomputer dà vincenti per 2-1.