Manchester United Barcellona 0-1: gol e highlights della partita. Decide autorete di Shaw

Ai catalani l'andata dei quarti di finale di Champions. L'unico gol della partita arriva dopo 12 minuti sull'invenzione di Messi per Suarez: colpo di testa dell'uruguaiano e deviazione di Shaw. United più coraggioso nella ripresa ma senza mai fare un tiro in porta. Al 65' una grande chance fallita da Suarez

BARCELLONA-MANCHESTER UNITED LIVE

VIDEO. SMALLING, BRUTTO COLPO A MESSI

AJAX-JUVE 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

MANCHESTER UNITD-BARCELLONA 0-1

12' aut. Shaw

MANCHESTER UNITED (3-5-2): De Gea; Lindelöf, Smalling, Shaw; Young, McTominay, Fred, Pogba, Dalot (74' Lingard); Lukaku (68' Martial), Rashford (85' Andreas Pereira). All. Solskjaer

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets (92' Aleñá), Arthur (66' Sergi Roberto); Messi, Suarez, Coutinho (65' Vidal). All. Valverde

Ammoniti: Busquets (B), Shaw (MU), Vidal (B), Lingard (MU), Smalling (MU)

A Barcellona per un'altra impresa. Dopo quella col Psg e dopo una gara d'andata vinta dai catalani. Al Camp Nou, nel ritorno dei quarti, partirà in vantaggio il Barcellona, che ringrazia il solito Messi autore di una grande giocata sulla rete che decide l'intera partita dell'Old Trafford: un grande taglio, un grande aggancio e un grande cross per Suarez, che schiaccia in rete e, anche grazie alla deviazione di Shaw, porta avanti i blaugrana al 12'. A Manchester si è visto uno United molto attento, soprattutto in fase difensiva. Con una difesa a tre (in realtà a cinque) che ha spesso tenuto sotto ritmo la squadra di Valverde, sempre abile però a trovare qualche spazio per rendersi pericolosa. A un primo tempo controllato dai blaugrana (85% di possesso palla nella prima parte di frazione e 67% all'intervallo), ha risposto la squadra di casa mettendo, e non poco, alle corde gli avversari nel primo quarto d'ora della ripresa. Da segnalare un tentativo di Dalot di testa, una volée di Rashford e zero tiri in porta United in tutta la gara, nonostante i secondi 45 minuti facciano molto più coraggio alla banda di Solskjaer in vista della trasferta del Camp Nou.

Per il Barcellona, invece, una grande chance per Suarez al 65', che riceve da Semedo in area ma poi spara solo sull'esterno della rete tutto solo contro De Gea. Sempre nel secondo tempo, proteste United per un mani di Busquets (già ammonito) su cross di McTominay, che Rocchi lascia però proseguire. Decide così un'autorete: l'ottava subita dello United nella storia della Champions (record della competizione) e la sesta in favore dei catalani in Europa tra stagione scorsa e stagione attuale.

1 nuovo post
65' - Palla gol Suarez! Lungo possesso palla dei catalani che poi affondano. Semedo, dalla destra, trova tra le linee Suarez smarcato in area sul centro destra. L'uruguaiano calcia sull'esterno sprecando il 2-0. 
- di marcosal93
60' - Meglio lo United in questo quarto d'ora di ripresa. Il Barça ora fa fatica a costruire. Manca ancora però una vera palla gol per gli uomini di Solskjaer.  
- di marcosal93
52' - Buon avvio di ripresa United. Ter Stegen smanaccia un cross centralmente nella zona di Rashford, la cui volée termina però larga. 
- di marcosal93
50' - Proteste United per un fallo di mano di Busquets su cross di McTominay. Il centrocampista catalano non era in area ma un fischio avrebbe potuto portare al suo secondo giallo. Per Rocchi si prosegue. 
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE! 
- di marcosal93
Intanto, altra curiosa statistica per il Barça. Ecco i migliori tre marcatori dei catalani in Champions tra stagione attuale e stagione scorsa: 14 gol Messi, 6 autogol, 4 gol Dembélé. 
- di marcosal93
Statistica Opta: nessuna squadra ha realizzato più autogol nella storia della Champions League del Manchester United: otto, con quello di Luke Shaw stasera.
- di marcosal93
Primo tempo deciso da un lampo di Messi, che taglia ricevendo il passaggio di Busquets e, non potendo calciare, sforna un assist fantastico per Suarez sul secondo palo. Il colpo di testa dell'uruguaiano, leggermente deviato da Shaw, finisce in rete. Nei primi 45' un'altra chance per Coutinho e un'occasione sprecata da Dalot. 67% il possesso palla del Barça, che fa la partita. 
- di marcosal93
FINE DEL PRIMO TEMPO A OLD TRAFFORD: BARÇA AVANTI 1-0
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
41' - Palla gol Dalot! Lungo cross di Rashford dalla destra, l'esterno di Solskjaer si inserisce sul secondo palo e colpisce di testa, ma la sua deviazione esce lontana dalla porta di Ter Stegen.
- di marcosal93
37' - Occasione Coutinho! L'ex Inter arriva al tiro dal limite. Mezzo esterno col destro: salva De Gea col piede. 

 

- di marcosal93
30' - Riprende il gioco: Messi torna in campo. 

 

- di marcosal93
27' - Gioco fermo: Messi a terra perde sangue dal naso dopo uno scontro con Smalling. Poco prima dell'interruzione contrasto in area tra McTominay e Piqué: il centrocampista dello United va a terra ma Rocchi lascia proseguire. 
- di marcosal93
26' - Dopo più di metà di primo tempo copione tattico ben delineato. Nonostante la rete del vantaggio lo United attende, lasciando il possesso ai catalani (attualmente dell'85%). Rischia spesso il Barça nell'impostazione dal basso, senza mai giocare lungo il pallone. 
- di marcosal93
22' - Bello spunto di Rashford che sterza da sinistra verso il centro e spara dai 20 metri. Palla larga anche se non di molto. 
- di marcosal93
20' - Ammonito anche Shaw per fallo su Messi. Nel frattempo il sito ufficiale Uefa ha assegnato l'autogol proprio al terzino dello United.
- di marcosal93
19' - Fred centra la barriera. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport