Messi, brutto colpo da Smalling al 30' di Manchester United-Barcellona. FOTO e VIDEO

Champions League

Una spallata in pieno volto, poi manata direttamente sul naso: Chris Smalling colpisce il fuoriclasse argentino alla mezz'ora della sfida dell'Old Trafford. L'attaccante del Barça cade a terra e perde sangue dal naso ma poi finisce regolarmente la partita. Le prime indiscrezioni escludono una frattura: al ritorno ci sarà

BARCELLONA-MANCHESTER UNITED LIVE

MANCHESTER UNITED-BARCELLONA: GOL E HIGHLIGHTS

AJAX-JUVENTUS: GOL E HIGHLIGHTS

Un brutto scontro. Al 28’ di Manchester United-Barcellona, nel tentativo di anticipare Lionel Messi, Chris Smalling lo colpisce due volte: la prima volta con la spalla, che colpisce il volto dell’argentino; la seconda volta con una manata sul volto del fuoriclasse del Barcellona. Un duro colpo. Per l’arbitro Gianluca Rocchi non è fallo. Il giocatore del Barça cade a terra: perde tanto sangue dalle narici. E ha una visibile ferita all’occhio sinistro. Necessaria l’entrata in campo dello staff medico blaugrana. Immediate le polemiche sui social network dei tifosi del Barcellona. Dopo le cure, Messi è tornato in campo e ha finito regolarmente la partita, al termine della quale i primi controlli avrebbero scongiurato la possibilità di una frattura. In ogni caso l'argentino dovrebbe saltare la prossima sfida di campionato contro l'Huesca per tornare in campo al Camp Nou proprio nel ritorno contro lo United.

Smalling e la sfida-Messi

Nella conferenza stampa della vigilia, seduto accanto al suo manager Solskjaer, era stato lo stesso Chris Smalling a parlare di Leo Messi: "La sfida? È qualcosa da assaporare. In questa stagione, siamo stati fortunati per aver incontrato Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappé e sono state sfide che io ho assaporato, e penso anche gli altri giocatori di questo club. Accetto la sfida". Una sfida che poi ha vissuto un incontro del tutto ravvicinato in campo.