Juve Ajax, espulsi 54 tifosi olandesi arrivati Torino: erano armati

Champions League

Saranno espulsi per motivi di ordine pubblico e scortati alla frontiera 54 tifosi dell'Ajax. Lo fa sapere il Viminale. Il gruppo è stato trovato in possesso di armi, fumogeni, petardi. Per la partita contro la Juve ne sono previsti 2.400. Situazione comunque sotto controllo, la questura fa sapere che è stata una notte tranquilla a Torino

JUVE-AJAX LIVE

JUVE-AJAX, COME VEDERE LA PARTITA SU SKY

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Torino si prepara a vivere al meglio il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Ajax in programma martedì sera alle ore 21 all’Allianz Stadium. Attenzione più alta del solito in città in vista dei tanti tifosi in arrivo dall’Olanda, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza possibile; e proprio nell’ambito di alcuni controlli che si sono svolti in mattinata, cinque ultrà olandesi sono stati intercettati dalla Digos al casello autostradale di Settimo Torinese. Trovati con guanti rinforzati e paradenti, dotazioni utilizzate negli scontri con altre tifoserie, sono stati denunciati per possesso di "oggetti atti a offendere". I tifosi erano a bordo di due pullman, uno da cinquanta posti e uno da nove posti. Per i quattro tifosi, il questore di Torino Giuseppe De Matteis disporrà il provvedimento di Daspo immediato. Previste inoltre misure di sicurezza speciali - ma già adottate in altre gare di cartello in passato - anche all’interno dell’Allianz Stadium.

54 fermati, verranno espulsi

Le operazioni delle forze dell'ordine sono andate avanti e, oltre ai 5 fermati, in totale saranno espulsi per motivi di ordine pubblico e scortati alla frontiera 54 tifosi olandesi. Lo fa sapere il Viminale, spiegando che "l'allontanamento dal territorio nazionale è reso possibile dal Decreto Sicurezza". Il gruppo era è stato trovato in possesso di armi, fumogeni, petardi. Sono circa 2.400 i supporters olandesi previsti allo Stadium. Intanto la notte tra il 15 e il 16 aprile è trascorsa senza problemi: la Questura fa sapere che al momento la situazione è tranquilla.