Marcello Lippi: “Montero, Torricelli, Conte i miei Ronaldo. Io ed Allegri? Siamo simili”

Champions League

L'ex allenatore bianconero e Ct della nazionale parla a Sky Sport24 in vista della partita con l’Ajax “L'1-1 è un risultato positivo, alla Juve non è mancato niente e speriamo che sia così anche domani. Adesso i bianconeri sono tra i favoriti per vincere la Champions. Io ed Allegri? Abbiamo almeno tre cose in comune…"

JUVE-AJAX LIVE

JUVE-AJAX, COME VEDERE LA PARTITA SU SKY

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Domani sera la Juventus incrocia di nuovo l'Ajax per conquistare l'accesso alle semifinali di Champions League e nessuno meglio di Marcello Lippi può mettere a fuoco le capacità dei Lancieri. 

"Gli olandesi si distinguono per la ricerca della positività del gioco, per attaccare sempre e concedere qualcosa in fase difensiva. All'andata non è mancato niente, sapevamo che l'Ajax sta avendo un periodo con giovani bravi e rapidi, che pressano e non buttano via la palla, – spiega l'ex tecnico dei bianconeri a Sky Sport24 - e la Juve ha fatto partita che doveva fare. L'1-1 è un risultato positivo, non è mancato niente e speriamo che non manchi niente anche domani, per passare il turno e giocare un'altra partita difficile. Ma la Juve adesso è tra le favorite per vincere la Champions".

Non poteva mancare poi un parallelo con la sua Juve e quella di oggi. “Ma io di Ronaldo ne ho avuti tanti: ho avuto Montero, Tacchinardi, Di Livio, Torricelli, Peruzzi, Conte. Sono nomi diversi da Ronaldo. E’ vero, i fuoriclasse sono importanti, ma è ancora più importante lo zoccolo duro e noi ne avevamo uno veramente duro”.

Paragoni tra giocatori e gli allenatori? "Di analogie tra me ed Allegri ce ne sono diverse. Per prima cosa siamo toscani, secondo, siamo andati entrambi a 46 anni in una grande squadra, Max al Milan e io alla Juve, ed entrambi vincemmo uno scudetto. Ma vedo analogie anche dal punto di vista tecnico. A Max piace molto cambiare durante una partita, modulo e giocatori. Anche a me".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.