Un video ripreso all'interno dello spogliatoio del Tottenham vede come protagonista l'argentino, che replica l'ormai celebre gesto di Simeone e Ronaldo della doppia sfida Atletico-Juve. Un altro chiaro messaggio rivolto ai suoi giocatori e alla loro "garra"
CITY-TOTTENHAM 4-3: GOL E HIGHLIGHTS
Prima il Cholo, nella notte del Wanda dove l'Atletico batté 2-0 la Juventus. Poi Cristiano Ronaldo, nell'altra notte di grande calcio dello Stadium dove i bianconeri ribaltarono il risultato con un clamoroso 3-0. E ora? Anche Pochettino, connazionale di Simeone e "caliente" per natura. Questa volta non in campo, ma negli spogliatoi. E con poche possibilità di equivocare. Il video, ripreso da qualcuno all'interno dello spogliatoio degli Spurs, è finito sui social. Messaggio piuttosto chiaro di Pochettino ai suoi, un plauso alla vera e propria battaglia dell'Etihad dove il Tottenham ne è uscito col pass per la semifinale: avete avuto "huevos".
Precedenti
Quello era stato il significato anche del gesto di Simeone. Così come della risposta di Ronaldo. "Nessuna mancanza di rispetto - disse il Cholo dopo la partita contro la Juve dove "lanciò la moda" -, era per dire ai nostri tifosi che abbiamo huevos, non un gesto bellissimo e chiedo scusa alla Juventus". Stesso discorso per CR7. I due furono messi sotto investigazione dall'Uefa e la sentenza fu una multa da 20mila euro, ma senza squalifica. Ora nel club c'è anche Pochettino. Che con testa e grinta punta alla finale di Madrid.