Barcellona-Liverpool, Klopp: "Camp Nou? Non è un tempio". La risposta blaugrana su Twitter

Champions League
(getty)

L'allenatore tedesco stuzzica il Barcellona: "Il Camp Nou non è un tempio del calcio, è solo grande". I blaugrana rispondono a tono sui social, pubblicando suggestive immagini dello stadio con la scritta 'This is Camp Nou'

BARCELLONA-LIVERPOOL LIVE

Jürgen Klopp provoca, il Barcellona risponde. La vigilia della semifinale di andata di Champions League tra Barcellona e Liverpool è già incandescente. A smuovere le acque prima ancora del fischio d’inizio del match ci ha pensato l’allenatore tedesco dei Reds, che, durante un’intervista a Dazn Germania, ha punzecchiato i blaugrana, denigrando la storia del Camp Nou: “Quello del Barcellona è solo uno stadio abbastanza grande - ha detto - ma non è un tempio del calcio”. Per Klopp sarà la prima volta da allenatore a casa del Barça: "Non mi è mai capitato di andare in trasferta al Camp Nou - ha aggiunto il tedesco - Ho visto quanta fatica fanno le altre squadre a giocarci, dovremo essere pronti a fare questa esperienza. Spero naturalmente che vada bene, anche se quando ci si confronta con il Barcellona non si parte mai favoriti".

La risposta del Barcellona

Dopo la provocazione di Klopp, il Barcellona non ha esitato a rispondere all'allenatore del Liverpool, che ha sminuito il Camp Nou nel confronto diretto con Anfield Road, stadio in cui si giocherà la semifinale di ritorno. Il club catalano, attraverso i propri canali social, ha infatti pubblicato un video suggestivo con le immagini più belle della stagione, che ritraggono Messi e compagni illuminare con le loro prodezze proprio lo stadio blaugrana. "Questo è il Camp Nou, la nostra casa, il nostro tempio, il nostro fortino", si legge nella didascalia. Al termine del filmato, anche un contro-provocatorio 'This is Camp Nou', riferimento abbastanza esplicito al 'This is Anfield', storica scritta che campeggia all’ingresso del tunnel dello stadio di Liverpool.