Barcellona-Liverpool, Klopp: "Messi il migliore tra i calciatori che ho visto"

Champions League

Il tedesco alla vigilia di Barcellona-Liverpool: "Messi è il migliore tra i calciatori che ho visto, ha detto di voler riportare la Champions a casa e sarà una minaccia per noi. Al Camp Nou vogliamo giocare il nostro miglior calcio, il pareggio non sarebbe il peggior risultato. Se il Barça passa, forse è favorito. Se passiamo noi, siamo una delle due squadre in finale"

BARCELLONA-LIVERPOOL LIVE

Barcellona e Liverpool si giocano al Camp Nou il primo atto dell'attesissima semifinale di Champions League. I Reds puntano a bissare la finale dello scorso anno, poi persa a Kiev contro il Real Madrid. Jurgen Klopp ha presentato così la sfida di Barcellona: "Vogliamo giocare il nostro miglior calcio qui – ha dichiarato in conferenza stampa - Vedremo chi è in grado di usare di più il vantaggio della gara in casa. Messi? Ha detto prima della stagione che vuole riportare questa coppa a casa ed è una minaccia per noi, è il numero uno tra i calciatori che ho visto giocare. Ma il Barcellona ha un'intera squadra di campioni, però anche noi vogliamo andare in finale. Questa situazione ci piace, i ragazzi l'hanno creata e ora siamo qui. Un buon risultato al Camp Nou ci dà più possibilità di fare un altro bel risultato ad Anfield". Il tedesco chiude poi la polemica sul Camp Nou: "Sono un tifoso di calcio, come posso pensare a qualcosa di negativo in questo stadio?".

"Un pareggio non sarebbe il peggior risultato"

"Se mi accontento di un pareggio? Non sarebbe il peggior risultato del mondo. Tante squadre sono venute a giocare a Barcellona e avevano questo piano e poi sono uscite sconfitte. Abbiamo visto la partita contro la Real Sociedad e il Levante, queste squadre hanno fatto bene ma poi il Barcellona ha vinto. Se il Barça passa, forse è favorito. Se passiamo noi, siamo una delle due squadre in finale. Dubbio Firmino? Si è allenato e prenderò una decisione nelle ultime ore".