Barcellona-Liverpool, Valverde: "Messi sta bene. Importante non subire gol"

Champions League

L'allenatore blaugrana in conferenza alla vigilia della sfida di Champions: "Il Liverpool è una squadra forte che sa come farti male, non dovremo mai abbassare la tensione. Messi sta bene, Suarez è carico"

BARCELLONA-LIVERPOOL LIVE

“Non so se siamo le due squadre più forti d’Europa, ma siamo quelle che si sfideranno in questa semifinale di Champions. Loro si giocano la Premier con il City, noi abbiamo già vinto la Liga”, esordisce così in conferenza stampa l’allenatore del Barcellona Ernesto Valverde. Che riconosce le qualità del Liverpool: “E’ una squadra molto forte, che gioca a un ritmo elevatissimo e fa tanta pressione. Qualcosa che Klopp faceva già al Dortmund e ora lo fa anche in Inghilterra. Sono difficili da battere. La nostra intenzione è quella di vincere, ma conosciamo bene anche l’importanza di non subire gol. Dobbiamo fare due buone partite, non dovremo avere nemmeno 10 minuti di pausa, perché il Liverpool è una squadra che può farti male”, ha ammesso Valverde.

"Non abbiamo l'obbligo di vincere, ma è la nostra ambizione"

Valverda ha poi risposto così a una domanda sulle condizioni di Messi: “Leo sta bene, durante quest’ultimo mese ha riposato più di altri però è anche vero che abbiamo avuto tre match alla settimana. E' pronto per la sfida di domani. Quest'anno abbiamo giocato partite prestigiose, sappiamo quanto siano importanti gare così per il nostro club e le affrontiamo con entusiasmo. Suarez? Ha riposato di meno, ma è carico per giocare contro il Liverpool”, ha proseguito l’allenatore del Barcellona. Che ha poi commentato così le parole di Klopp sul Camp Nou (“Non è un tempio del calcio”): “La sua intenzione era quella di sdrammatizzare il match. In fondo questo è uno stadio, con 22 giocatori che cercheranno di fare gol”. Valverde ha poi concluso: “Non abbiamo l’obbligo di vincere, ma è la nostra ambizione”, ha concluso l’allenatore del Barcellona.