Alla rete su punizione dell’argentino, i due ex calciatori inglesi – oggi opinionisti – si sono lasciati andare ad una spontanea esultanza con urla e abbracci. Se da un lato rappresentano molti appassionati, dall’altro hanno ricevuto diverse critiche
MESSI: "NON È ANCORA FINITA. GOL? È ANCHE FORTUNA"
La punizione con cui Lionel Messi ha sancito il 3-0 finale nella semifinale d’andata di Champions League contro il Liverpool è già iconica. Sia da un punto di vista tecnico, vista la precisione surreale con cui ha trovato l’incrocio dei pali, sia da uno statistico, visto che è stato il suo gol numero 600. Tra le reazioni a questa rete, una di quelle diventate più virali è quella di Rio Ferdinand e Gary Lineker, opinionisti per BT Sport. Al gol infatti i due, in un box riservato al Camp Nou, hanno esultato stupefatti e si sono abbracciati, divenendo il simbolo di ogni appassionato che ha potuto ammirare la prodezza dell’argentino.
Le critiche
Non poteva mancare chi ha criticato questo tipo di atteggiamento. L’opinione più diffusa in tal senso è di chi ha tacciato le due leggende del calcio inglese di essere di parte. Rio Ferdinand ha giocato per 12 anni nel Manchester United, di cui è stato anche capitano; si sa, i Red Devils sono tra i più acerrimi rivali del Liverpool da sempre. Gary Lineker invece ha giocato tre anni nel Barcellona, tra il 1986 e il 1989.