Liverpool-Barcellona, le probabili formazioni delle semifinali di Champions League

Champions League

Tanti problemi per Klopp, costretto a rinunciare a Salah e Firmino nella notte della rimonta. Pronto a schierare lo stesso undici dell'andata, invece, Valverde, che potrebbe riportare in finale i catalani dopo quattro anni dall'ultima volta

LIVERPOOL-BARCELLONA LIVE

SALAH OUT CONTRO IL BARCELLONA

VALVERDE: "NOI SENZA DEMBELE'"

Una missione impossibile per il Liverpool, 90' verso la finale per il Barcellona. Ad Anfield è tutto pronto per il ritorno della semifinale di Champions, con i Reds e i catalani gli uni davanti agli altri per la seconda volta nel giro di sette giorni. Il capolavoro su punizione di Messi è ancora fresco nella mente di tutti: "Ma per fare tre reti ci possono bastare gli ultimi cinque minuti" La carica di Klopp nella conferenza stampa della vigilia. Dall'altra parte Valverde potrebbe riportare gli spagnoli a giocarsi una finale che manca dalla stagione 2014-2015, quando il Barcellona trionfò nella finale di Berlino contro la Juventus.

Liverpool, la probabile formazione

Tanti i problemi che hanno movimentato la vigilia di Klopp. Il tedesco, infatti, dovrà fare a meno di 40 gol stagionali. Questo perché non saranno della partita né Salah né Firmino. L'egiziano, dopo essere uscito in barella dalla sfida di Premier con il Newcastle, non ce l'ha fatta a recuperare. Stesso discorso per il brasiliano, out per il problema muscolare che gli ha fatto saltare anche l'ultimo impegno in campionato. Nella linea a quattro in difesa dovrebbe tornare Alexander-Arnold sulla destra. La prima punta potrebbe essere Sturridge (solo 162' in Champions fin qui) affiancato da Manè e Shaqiri.

Liverpool (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Shaqiri, Sturridge, Manè

Barcellona, la probabile formazione

Pochissimi dubbi, invece, per Valverde. Fra i blaugrana sarà out per infortunio il solo Dembelè, con l'allenatore che potrebbe schierare lo stesso undici visto all'andata. Vidal verso la conferma a centrocampo e Sergi Roberto verrà preferito a Semedo come terzino destro. Insieme ai titolarissimi Messi e Suarez nel tridente dovrebbe esserci ancora l'altro ex Coutinho.

Barcellona (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Coutinho, Suarez, Messi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche