Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni della finale di Champions League

Champions League

È tutto pronto per la finalissima di Champions tra Tottenham e Liverpool (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche sul digitale terrestre e in 4K HDR per i clienti Sky Q). Pochettino ha un grande dubbio legato alle condizioni di Kane, che comunque è recuperato; recuperato anche Firmino che dovrebbe partire dal primo minuto assieme a Mané e Salah

TOTTENHAM-LIVERPOOL, LA FINALE LIVE

TRAGEDIA REYES, MINUTO DI SILENZIO PRIMA DELLA FINALE

TOTTENHAM-LIVERPOOL, CALENDARIO E ORARIO DELLA FINALE

Ultime ore d’attesa per l’appuntamento più importante di scena al Wanda Metropolitano, teatro della finalissima di Champions League tra Tottenham e Liverpool. Va in scena sabato alle ore 21.00 a Madrid l’ultimo atto della manifestazione europea calcistica per club più importante, vinta nella scorsa edizione dal Real Madrid. Archiviato l’epilogo di Europa League tra Chelsea e Arsenal con il trionfo dei Blues di Maurizio Sarri, sarà quindi un’altra finale tutta inglese a premiare la formazione campione d’Europa: da una parte gli Spurs di Pochettino dallo storico traguardo nella competizione, dall’altra i Reds di Klopp che puntano a conquistare per la sesta volta il trofeo.

Il match potrà essere seguito in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche sul digitale terrestre e in 4K HDR per i clienti Sky Q. Calcio d’inizio alle ore 21.00 con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi; a bordocampo e per le interviste Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Gianluca Di Marzio.

La probabile formazione del Tottenham

Archiviata la Premier League con il 4° posto finale e affacciata alla partita più importante della stagione, la squadra di Pochettino è al completo per ammissione dell’allenatore argentino: "Vogliamo scrivere la storia, abbiamo tutti i giocatori disponibili ma non sarà semplice prendere una decisione". L’unica incertezza è relativa alla presenza dal primo minuto di Harry Kane, centravanti e leader degli Spurs fermo dallo scorso 9 aprile (andata dei quarti contro il City) per l’infortunio al legamento laterale della caviglia sinistra. Convocato e arruolabile per il match, Kane resta in dubbio per una maglia da titolare, ma le sensazioni della vigilia fanno pensare che sia più probabile vederlo in campo a partita in corso. Nel caso dentro l'eroe di Amsterdam Lucas Moura con Son dirottato nel ruolo di centravanti. Intoccabile Lloris tra i pali, difesa che premia Alderweireld e Vertonghen al centro con Trippier e Rose sulle fasce.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Lucas Moura, Eriksen, Alli; Son. All. Pochettino

La probabile formazione del Liverpool

Seconda finale consecutiva per i Reds, battuti a Kiev dal Real Madrid nell’ultima edizione e pronti al riscatto al Wanda Metropolitano. Solo un indisponibile (Keita) per Klopp alle prese con il dubbio Firmino: "È pronto, sta bene e ha recuperato, ma non dico se giocherà", ha spiegato il manager tedesco in conferenza stampa. Non può che essere Firmino il principale indiziato a completare il tridente con Salah e Mané, vietato tuttavia trascurare l’ipotesi Origi dal 1’: nessuna perplessità sulla condizione fisica del centravanti titolare, piuttosto una scelta definitiva che non esclude ancora il 24enne belga decisivo contro il Barcellona ad Anfield. Idee decisamente più chiare per il resto della formazione di partenza dove, a centrocampo, dovrebbero scendere in campo Fabinho ed Henderson insieme a Wijnaldum (altro protagonista in semifinale ai danni del Barça). In porta ci sarà Alisson, davanti a lui la linea difensiva ideale con la coppia Matip-Van Dijk oltre ai laterali Alexander-Arnold e Robertson.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche