Genk-Napoli, Ancelotti: "Strigliata dopo Brescia? I giocatori non sono asini"

L'allenatore azzurro alla vigilia della sfida contro il Genk: "Non sono arrabbiato com'è stato detto, dopo il Brescia abbiamo fatto solo delle valutazioni su quello che non è andato. Bisogna essere critici ma non troppo, non vedo sempre questo grande calcio in giro. C'è sempre da soffrire, anche con il Genk sarà così"

GENK-NAPOLI LIVE

GENK-NAPOLI: DOVE VEDERLA IN TV

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

1 nuovo post

Finisce la conferenza di Ancelotti e Koulibaly

- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - C'è stata una strigliata dopo Napoli-Brescia?
"Non mi piace questo termine, di solito si strigliano gli asini. Ci sono state delle valutazioni sulle cose che non sono andate bene. Succede sempre dopo le partite, ma parlare di strigliata mi sembra eccessivo". 
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Ci sarà una chance per Milik?
"Era in ritardo a causa di un problema fisico. Ora sta bene, non ha bisogno di slancio. Se gioca darà il suo contributo come gli altri". 
- di ninocr
DOMANDA PER KOULIBALY - Come mai prendete tutti questi gol?
"Devo fare meglio e lo so, prendiamo troppi gol e voglio cambiare questo il più presto possibile. Sono molto fiducioso, staff e compagni di squadra mi aiutano. C'è un po' di rabbia quando un calciatore non dà il 100%, ma sono fiducioso e sono sicuro che presto rivedrete il miglior Koulibaly". 
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Ti aspetti di più da qualche calciatore?
"Ho una grande considerazione di questa squadra e di questi calciatori. Le volte in cui sono pienamente soddisfatto sono poche, perché so cosa possono dare questi giocatori. Si cerca sempre il massimo, stiamo lavorando bene e dobbiamo fare molto meglio. Questo non significa che non sono soddisfatto della partita contro il Brescia, perché se n'è parlato molto. Bisogna essere critici ma non troppo, guardo mille partite a settimana e non vedo sempre questo grande calcio. Ci sarà sempre da soffrire, altrimenti si va incontro a brutte figure. Nel calcio c'è sempre sofferenza".
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Mertens è a un gol da Maradona, cosa ne pensa?
"Per Dries si tratta di una grande conquista, sono contento per lui. È in un ottimo momento di forma e sta segnando con continuità". 
- di ninocr
DOMANDA PER KOULIBALY - Sei contento di essere tornato a Genk?
"Sono molto felice. Ho giocato nel Genk per due anni, ho buoni contatti e ho parlato con alcuni ex compagni e membri dello staff. Ma ora sono qui da avversario e voglio vincere". 
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Cosa deve fare il Napoli per farti passare l'arrabbiatura?
"Il mio stato d'animo non lo conosce nessuno. Il Napoli deve fare quello che sa fare, al massimo delle proprie possibilità. Poi il mio stato d'animo non è molto leggibile, i calciatori lo conoscono meglio e loro sanno che non sono arrabbiato come è stato scritto". 
- di ninocr
DOMANDA PER KOULIBALY - È una partita diversa dalle altre per te?
"No, è importante come tutte le altre, soprattutto in Champions League. Sarà difficile perché il Genk vuole riscattarsi, ma noi saremo concentrati e proveremo a portare a casa i tre punti". 
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Kalidou Koulibaly

- di ninocr
KOULIBALY A SKY - Che periodo stai vivendo?
"Sono tranquillo. Il calcio è difficile, forse per i tifosi no. Ma un calciatore può trovare delle difficoltà dopo la Coppa d'Africa. Però sono tranquillo, staff e compagni di squadra mi stanno aiutando. Mi manca poco per tornare al top, sono fiducioso e voglio dare il mio aiuto alla squadra". 
- di ninocr
KOULIBALY A SKY - Sarà una partita decisiva?
"È difficile. Il Genk ha perso la prima, quindi vogliono riscattarsi. Faremo di tutto per fare una buona partita e tornare con i tre punti. Ma il Genk è forte, sarà difficile". 
- di ninocr
KOULIBALY A SKY - Che effetto ti ha fatto tornare a Genk?
"Sono molto emozionato, ho passato due anni molto belli qui. Ho avuto la fortuna di firmare per il Napoli successivamente. Poi domani sarà un'altra storia, ma oggi ne approfitto per salutare tutti".
- di ninocr
ANCELOTTI A SKY - Senti che la vittoria con il Liverpool abbia spostato maggiormente l'attenzione sul Napoli?
"È una vittoria importante soprattutto per noi stessi, aumenta l'autostima. Bisogna dare continuità, una vittoria ci permetterebbe di restare in testa al girone".
- di ninocr
ANCELOTTI A SKY - Ci saranno dei cambi?
"Schiererò la miglior formazione possibile, come faccio sempre. Se poi ci saranno 11 cambi, significa che ho pensato che era giusto fare 11 cambi. Ogni volta che ruoto i calciatori è perché lo ritengo utile". 
- di ninocr
ANCELOTTI A SKY  - Che sensazioni hai raccolto dai tuoi calciatori?
"Non sono stato dietro ai risvolti psicologici. Abbiamo raccolto i tre punti, recuperando da uno sforzo fisico non indifferente perché c'era gran caldo. Se non fossero arrivati i tre punti sarebbe stato diverso, nonostante un secondo tempo non positivo". 
- di ninocr
ANCELOTTI A SKY  - Partita decisiva in chiave qualificazione?
"Sarà importante. Abbiamo iniziato bene il girone, ma dobbiamo stare attenti perché questa partita sembra abbordabile ma può nascondere sorprese. Il Genk è una squadra che gioca con ritmi alti, noi vogliamo i tre punti". 
- di ninocr

Rispetto alla gara contro il Brescia, Ancelotti recupererà Koulibaly che era squalificato. Mancherà invece Maksimovic, uscito per infortunio nell'ultimo match di campionato. Mancherà anche Hysaj

- di ninocr
Questa la lista dei convocati di Carlo Ancelotti per la trasferta in Belgio: 
 
Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Ghoulam, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski.
- di ninocr