Atalanta-Manchester City, le probabili formazioni del match di Champions League

Champions League

L'Atalanta torna a San Siro per la Champions, secondo appuntamento nella Scala del calcio dopo il ko subito dallo Shakhtar. La squadra di Gasperini, ferma a zero punti nel girone, ospita il City dopo il 5-1 dell'andata. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta in campionato con il Cagliari

ATALANTA-CITY LIVE

Ci saranno circa 35mila spettatori a San Siro per seguire la quarta uscita stagionale dell'Atalanta, impegnata con una delle squadre più attraenti a livello mondiale. Il City comanda il girone C a punteggio pieno con 10 gol fatti e uno solo subito (il rigore di Malinovskyi nella sfida di andata). I nerazzurri di Gasperini, al contrario, non hanno raccolto nemmeno un punticino nelle tre gare disputate: al pesante ko di Zagabria è seguita la sconfitta di San Siro con lo Shakhtar.

Atalanta, Gosens dà forfait

Nelle prove generali della vigilia, sul maxischermo di San Siro è stato proiettato un risultato (fa parte delle prove tecniche) a favore dei nerazzurri: una profezia che non si potrà avverare almeno nei marcatori perché Gosens non sarà della partita. Da una parte giocherà Castagne e dall’altra Hateboer. Zapata si è allenato ma non verrà rischiato. Ballottaggi: Kjaer-Palomino, Freuler-Pasalic. Sicuri di giocare Ilicic e il Papu. Il terzo sarà uno tra Malinovskyi, Pasalic e Muriel.

ATALANTA (3-4-1-2) Probabile formazione: Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic; Gomez, Ilicic.

Manchester City, squalificato Foden 

Diversi indisponibili per Guardiola, che non può contare su Sané e Laporte, ma nemmeno su Rodri a centrocampo e Zinchenko sulla fascia sinistra. Squalificato Foden, espulso nel match di andata. In forte dubbio David Silva.

MAN. CITY (4-1-4-1) Probabile formazione: Ederson; Cancelo, Otamendi, Stones, Mendy; Gundogan; Mahrez, De Bruyne; B. Silva, Sterling; Aguero.

Prove tecniche sul maxischermo di San Siro

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport