Atalanta-Dinamo Zagabria, Gasperini: "È un dentro o fuori, Zapata non convocato"
champions
Vigilia della decisiva sfida di Champions contro la Dinamo Zagabria per l'Atalanta di Gasperini che parla in conferenza stampa: "Sarà una partita diversa da quella dell'andata, dove abbiamo fatto malissimo". Martedì 26 novembre il match è in diretta esclusiva su Sky Sport Arena e Sky Sport 253
Domanda per Gasperini: Cosa pensa di Pasalic? Ha un futuro nell'Atalanta?
Pasalic sta facendo molto bene, come nella seconda parte della stagione scorsa. Ha raggiunto una dimensione affidabile e importante. Sa giocare in più posizioni. Ormai è una certezza per noi.
Domanda per Gasperini: Giocherà con lo stesso sistema dell'andata o cambierà?
La Dinamo sa giocare in vari modi. Ma non è una questione di modulo. All'andata loro sono stati bravissimi a non farci mai giocare avendo un pressing altissimo. Credo che domani sarà un altro tipo di gara. Noi dovremo adattarci, sono situazioni che conosciamo bene.
Domanda per Toloi: Cosa vi lascia la partita con la Juventus?
Abbiamo fatto una grande partita. Potevamo vincere. Ci servirà per domani. Dobbiamo fare la partita con più intensità che contro la Juventus senza commettere leggerezze.
Domanda per Gasperini: Chi è il rigorista della squadra? Barrow è un'alternativa in più?
Intanto speriamo di averlo un rigore domani. Aver sbagliato tanti rigori ci ha precluso dei risultati. Barrow è importante e lui ha un'opportunità.
Domanda per Gasperini: Il rientro di Ilicic e Malinovskyi che vantaggio vi dà?
Se in qualunque squadra togli 3/4 elementi di questo valore incontri qualche difficoltà. E' una partita da vincere anche con chi entrerà dalla panchina.
Domanda per Toloi: Mancano i gol dei difensori, potrebbe essere domani la serata giusta?
Abbiamo sempre fatto tanti gol, quest'anno sono un po' mancati. Speriamo per domani.
Domanda per Gasperini: Fa qualche calcolo di turnover?
No, dobbiamo vincere e non ci sono calcoli da fare.
Domanda per Toloi: che partita sarà quella di domani?
Loro hanno giocatori di qualità. Dobbiamo sempre stare attenti. Tutti i difensori dell'Atalanta hanno qualità. Sappiamo che abbiamo bisogno dei tre punti.
Come si vince con la Dinamo che sa difendersi?
Zapata non ci sarà, non sta ancora bene. Bisognerà fare una grande partita, precisa sotto l'aspetto difensivo. Anche all'andata, nella serata peggiore, abbiamo avuto delle occasioni a Zagabria. A Shakhtar e Dinamo non bastano due pareggi. Sarà una partita dove tutte e due le squadre cercheranno la vittoria.
In Champions c'è stata una crescita della squadra. La partita di domani è da dentro o fuori?
Si è un dentro o fuori. Abbiamo un solo risultato per continuare a star dentro. La squadra ha sbagliato la prima partita contro la Dinamo Zagabria, è stata la peggiore degli ultimi anni. Shakhtar e City abbiamo fatto bene.
Che partita sarà quella di domani?
Abbiamo fatto una figuraccia all'andata. Fu una partita brutta e giocata male da noi. Vogliamo rifarci domani.
Al posto di Zapata chi ci sarà?
Rientrano Muriel, Ilicic e Malinovskyi. Per noi avere questi tre giocatori è una bella cosa. Ci penso stanotte su chi schierare.
Ti aspettavi di essere ancora in corsa a questo punto?
Questo è un girone di 6 partite, ora dobbiamo fare punti
Che autostima vi ha dato il pareggio col City?
Ci ha dato credibilità in Champions, è una spinta in più. Abbiamo l'opportunità di raddrizzarla.
Zapata sarà convocato?
No, non ha ancora recuperato dall'infortunio
L'Atalanta è alla ricerca della sua prima vittoria in Champions League. In questa fase a gironi gli uomini di Gasperini hanno collezionato un pareggio e tre sconfitte
La partita tra Atalanta e Dinamo Zagabria, valida per la 5^ giornata della fase a giorni della Champions League, si giocherà martedì 26 novembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle ore 21:00.