In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Champions League, le squadre già qualificate agli ottavi

Champions League

Juve, Psg, Bayern Monaco e City hanno la certezza del primo posto: già qualificate agli ottavi, ma da seconde, anche il Real Madrid e il Tottenham di José Mourinho. Fanno festa Barcellona e Lipsia

Condividi:

Paris Saint-Germain, Real Madrid, Bayern Monaco, il Tottenham di José Mourinho, il Manchester City, la Juventus di Maurizio Sarri, il Barcellona e il Lipsia: sono queste le otto squadre che hanno già la certezza di partecipare alla fase a eliminazione diretta di questa edizione di Champions League. Alcune di queste (Psg, Bayern e Juventus) avevano ottenuto la qualificazione agli ottavi già nel turno precedente, ma al termine della quinta giornata è arrivata anche la certezza del primo posto nel proprio raggruppamento. Così come Barcellona e Lipsia, con i catalani che certificano il primato battendo il Borussia Dortmund e con i tedeschi che pareggiano 2-2 con il Benfica.

Il punto sulle italiane

In corsa per accedere agli ottavi di finale della competizione anche le altre tre italiane impegnate in Champions: nel prossimo turno l’Atalanta dovrà fare bottino pieno in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk e sperare che la Dinamo Zagabria non batta il Manchester City già certo del primo posto nel girone; il Napoli dovrà fare almeno un punto all'ultima con il Genk (nel caso di ko, passa se il Salisburgo non vince con il Liverpool) e l'Inter, forte del successo di Praga, dovrà fare almeno gli stessi punti del Borussia Dortmund nell'ultimo turno, dato che i nerazzurri sono in vantaggio negli scontri diretti. A San Siro arriva il Barcellona, mentre la squadra di Favre ospiterà lo Slavia Praga.

Le squadre già qualificate agli ottavi di Champions

Gruppo A: Psg*, Real Madrid;

Gruppo B: Bayern Monaco*, Tottenham;

Gruppo C: Manchester City*;

Gruppo D: Juventus*.

Gruppo G: Barcellona*

Gruppo G: Lipsia*

*Già certe del primo posto nel girone