Inter Barcellona, la conferenza di Antonio Conte

inter

Conte presenta in conferenza la sfida di San Siro contro il Barcellona, decisiva per la qualificazione dei nerazzurri agli ottavi: "Orgogliosi di essere arrivati a giocarci partite del genere. Dovremo dare tutto, sapendo che a volte non basta. Le difficoltà ci forgiano, ci devono esaltare. Sicuramente domani usciremo a testa alta da San Siro".

Inter-Barcellona martedì 10 dicembre in diretta alle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252 (visione disponibile in 4K per i possessori di Sky Q)

1 nuovo post
Termina la conferenza di Conte e Godin
- di Redazione SkySport24
Domanda per Conte: all'andata avevi parlato di mancanza di rispetto riguardo la direzione di gara, pensi che domani ci sarà più rispetto?
Io chiedo sempre rispetto per me e per i miei calciatori. E' inutile tornare indietro, bisogna sempre guardare avanti, non serve voltarsi indietro. Domani sarà un'altra partita. Cerchiamo di essere concentrati sul campo, sul nostro obiettivo. Il resto verrà da sé...
- di Redazione SkySport24
Domanda per Godin: conosci molto bene Suarez per la Nazionale, e adesso conosci anche Lautaro Martinez. Pensi che Lautaro abbia le qualità per giocare al Barcellona?
Suarez è uno dei migliori attaccanti al mondo. Lautaro è veramente esploso, è cresciuto tantissimo. Lautaro si sente forte a livello fisico, è nelle condizioni per giocare bene, se oggi viene accostato a grandi squadre è perché sta facendo bene, ha le condizioni per farlo. Oggi gioca nell'Inter che è una delle migliori squadre al mondo, ha tutte le qualità per migliorarsi, non ha limiti di crescita, speriamo possa continuare così per aiutarci a fare gol, è anche un giocatore che aiuta la squadra.
- di Redazione SkySport24
Domanda per Conte: l'Inter arriva a questa partita carica mentalmente dopo una bellissima cavalcata in campionato, ma dall'altra parte ci sono assenze importanti. Cosa peserà di più?
In seguito agli infortuni, tanti altri ragazzi stanno crescendo a livello singolo per colmare le difficoltà che stiamo avendo a livello di rosa. Mancano 3 partite per la sosta di Natale. C'è l'entusiasmo giusto, dobbiamo continuare così, cercando di dare tutto quello che abbiamo, forse anche qualcosina in più. Sarà molto difficile contro il Barcellona, ma le difficoltà forgiano, le difficoltà ci devono esaltare, sicuramente usciremo a testa alta da San Siro.
- di Redazione SkySport24
Domanda per Conte: cosa ti aspetti dal pubblico di San Siro dopo il tuo messaggio ai tifosi al termine di Inter-Roma?
Ci aspettiamo tanta energia positiva dal nostro stadio. Mi aspetto tanta energia positiva per i nostri ragazzi. Affrontiamo questa partita con l'intento di andare tutti al prossimo turno. Bisogna inseguire tutti insieme questo prestigioso traguardo, sono convinto che avremo tanta energia positiva per tutta la partita.
- di Redazione SkySport24
Domanda per Godin: domani affronterai un tuo ex compagno come Griezmann, cosa pensi del suo passaggio al Barcellona?
Penso sia comprensibile che i tifosi dell'Atletico Madrid non lo amino più come prima, anche se lo ricorderanno sempre con affetto per quello che ha fatto. 
- di Redazione SkySport24
Domanda per Godin: sarete più tranquilli sul campo sapendo che il Barcellona è già qualificato?
Noi ci concentreremo su noi stessi. Non mi aspetto un Barcellona rilassato, loro giocano sempre per vincere
- di Redazione SkySport24
Domanda per Godin: ricordi con particolare piacere una delle tue partite contro il Barcellona quando giocavi con l'Atletico Madrid?
Ricordo quando abbiamo vinto il campionato al Camp Nou, è uno dei miei ricordi più belli. 
- di Redazione SkySport24
Domanda per Conte: cosa è cambiato rispetto alla gara d'andata contro il Barcellona?
Sono trascorsi due mesi dalla partita d'andata. L'Inter ha affrontato altre partite, abbiamo avuto altri step. A Barcellona abbiamo giocato una grande partita, con personalità, con coraggio. Il Barcellona vinse con delle giocate importante. Noi intanto siamo cresciuti, cambieranno gli uomini in campo, cercheremo di esaltare i nostri calciatori che giocheranno. Ci saranno dei momenti difficili. Cercheremo di limitare il palleggio del Barcellona, dobbiamo essere bravi e compatti nella fase di non possesso. Allo stesso modo, quando avremo palla dovremo creare problemi al Barcellona
- di Redazione SkySport24
Domanda per Godin: hai affrontato tante volte il Barcellona in Liga. Come si affronta una squadra così?
Contro il Barcellona è importante avere una buona organizzazione di squadra, minimizzando la loro qualità
- di Redazione SkySport24
Domanda per Godin: come si sta preparando la squadra a questa sfida?
Ci stiamo preparando con entusiasmo, con la volontà di fare bene, il nostro destino è nelle nostre mani. Giocheremo davanti al nostro pubblico, dobbiamo dare il massimo in campo per qualificarci agli ottavi. Il Barcellona non ha problemi di qualificazione, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi per vincere la partita.
- di Redazione SkySport24
Domanda per Conte: in caso di qualificazione, quale sarebbe l'obiettivo dell'Inter in Champions?
Stiamo affrontando una situazione non semplice, quindi preferisco vivere alla giornata. Abbiamo bisogno di giocare partite importanti come queste.
- di Redazione SkySport24
Domanda per Conte: è positivo che il Barcellona sia già qualificato agli ottavi? Alcuni giocatori come Messi potrebbero riposare...
Il Barcellona è una delle squadre più forti al mondo, con una rosa di giocatori molto forti. Il Barcellona parte ogni anno con l'obiettivo di vincere tutte le competizioni, per farlo devi avere una rosa composta da giocatori tutti forti. Il Barcellona probabilmente giocherà con meno pressione, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, affronteremo la partita nella giusta maniera. Non dovremo avere recriminazioni al termine della partita, dobbiamo dare tutto, coscienti che potrebbe non bastare contro una squadra come il Barcellona.
- di Redazione SkySport24
Domanda per Conte: la partita contro il Barcellona è la gara più importante da quando allena l'Inter?
Sicuramente è un momento importante per noi, ci giochiamo il passaggio del turno. Sapevamo che era un girone molto difficile. Il fatto di essere qui, all'ultima giornata, a giocarci la qualificazione contro il Barcellona, ci deve rendere orgogliosi. Sarebbe importante per tutti passare il turno, tanti di noi non sono dei grandi frequentatori degli ottavi di Champions, sarebbe importante andare avanti.
- di Redazione SkySport24
Inizia la conferenza di Conte
- di Redazione SkySport24
Asamoah è out per la sfida contro il Barcellona. Per sapere invece se Candreva potrà scendere in campo a San Siro, bisogna aspettare domani
- di Redazione SkySport24
Dopo Conte, toccherà a Valverde presentarsi in conferenza stampa: l'allenatore del Barcellona parlerà alle 19
- di Redazione SkySport24
Messi sarà convocato? Lo scopriremo nel corso della giornata. Il numero 10 del Barcellona potrebbe essere risparmiato per i prossimi impegni del Barcellona. I catalani sono già qualificati agli ottavi come primi del girone in Champions
- di Redazione SkySport24
Facciamo un ripasso della situazione nel girone F: Inter e Borussia Dortmund sono entrambe a quota 7, per passare il turno gli uomini di Conte devono chiudere il girone almeno a parità di punti con i tedeschi (impegnati in casa contro lo Slavia Praga)
- di Redazione SkySport24