Barcellona, Messi vuole la Champions: "Impariamo dagli errori passati"

champions
©LaPresse

Il fenomeno argentino in un'intervista al quotidiano Sport: "Vogliamo cancellare le eliminazioni contro Roma e Liverpool, resettiamo tutto facendo tesoro degli errori commessi in passato". Poi sulla sfida col Real in Liga: "Partita sempre speciale"

SORTEGGI CHAMPIONS, GLI OTTAVI IN DIRETTA LIVE

La Champions League dopo il Pallone d’Oro. Leo Messi fissa l’obiettivo da centrare con il suo Barcellona: "Vogliamo cancellare le ultime due eliminazioni contro Roma e Liverpool. Vogliamo resettare tutto e cominciare una nuova avventura facendo tesoro degli errori commessi in passato", ha ammesso l’argentino in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Sport. Champions ma non solo, perché il duello in Liga con il Real Madrid (formazioni prime a pari punti in campionato) entra nel vivo con il "Clasico" in programma al Camp Nou il prossimo 18 dicembre: "Mi aspetto un Real Madrid molto forte, come del resto lo è stato negli ultimi tempi. Ogni sfida fra Barcellona e Madrid è diversa dall'altra, sono partite speciali, non conta come ci si presenta all'evento. Entrambi siamo forti", ha proseguito Messi. Che nota un maggiore equilibrio in Liga rispetto al passato: "Si è notato sappiamo che c'è più uniformità. È difficile giocare in trasferta, perché ti ritrovi su campi davvero complicati, contro avversari che giocano un calcio più vicino al tuo".

"Il mio segreto? Il lavoro"

Messi che è tornato sulla vittoria del suo sesto Pallone d’Oro: "Tutti i trofei sono diversi. Ognuno ha qualcosa di speciale e questo è per il momento quello in cui mi ritrovo a livello personale e calcistico. Il mio segreto? Non esiste un segreto, solo il lavoro. Il fatto di provare a superare me stesso, di voler imparare ogni giorno, di prendermi cura di me stesso, di riposare e di divertirmi mi rende molto felice di poter continuare a dedicarmi al calcio", ha concluso il fenomeno argentino del Barcellona.