Barcellona, Suarez fuori 4 mesi dopo operazione al ginocchio. Salta ottavi con il Napoli

Champions

Più grave del previsto l'infortunio dell'uruguayano, che si è sottoposto all'intervento al ginocchio. L'attaccante starà fuori per circa 4 mesi e salterà la doppia sfida di ottavi di finale di Champions League con il Napoli

"Luis Suarez starà fuori per circa 4 mesi". Brutta notizia per il Barcellona, che perde l'uruguayano per diverso tempo. L'attaccante salterà la doppia sfida di ottavi di finale con il Napoli (25 febbraio e 18 marzo). Ad annunciarlo il club blaugrana in un comunicato sul proprio sito ufficiale. Suarez, 14 gol in stagione tra Liga e Champions League, si era fatto male nella semifinale di Supercoppa di Spagna con l'Atletico. Inizialmente sembrava che il giocatore dovesse rimanere ai box per sei settimane, ma i tempi si sono allungati dopo l'intervento chirurgico. 

Il comunicato del Barça

"Luis Suarez è stato operato questa domenica dal dottor Ramon Cugat per risolvere una lesione al menisco esterno del ginocchio destro. L'attaccante resterà fuori per circa 4 mesi". Suarez potrebbe rientrare, scrive El Mundo Deportivo, per la terzultima giornata di Liga con il Valladolid. L'uruguayano potrebbe essere a disposizione di Valverde in caso di finale di Champions, mentre non dovrebbero esserci problemi per la sua convocazione alla prossima Coppa America in programma dal 12 giugno. A questo punto bisognerà capire se i blaugrana decideranno di tornare sul mercato per rimpiazzare il loro centravanti titolare. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche