Barcellona, Suarez fuori 4 mesi dopo operazione al ginocchio. Salta ottavi con il Napoli

Champions

Più grave del previsto l'infortunio dell'uruguayano, che si è sottoposto all'intervento al ginocchio. L'attaccante starà fuori per circa 4 mesi e salterà la doppia sfida di ottavi di finale di Champions League con il Napoli

"Luis Suarez starà fuori per circa 4 mesi". Brutta notizia per il Barcellona, che perde l'uruguayano per diverso tempo. L'attaccante salterà la doppia sfida di ottavi di finale con il Napoli (25 febbraio e 18 marzo). Ad annunciarlo il club blaugrana in un comunicato sul proprio sito ufficiale. Suarez, 14 gol in stagione tra Liga e Champions League, si era fatto male nella semifinale di Supercoppa di Spagna con l'Atletico. Inizialmente sembrava che il giocatore dovesse rimanere ai box per sei settimane, ma i tempi si sono allungati dopo l'intervento chirurgico. 

Il comunicato del Barça

"Luis Suarez è stato operato questa domenica dal dottor Ramon Cugat per risolvere una lesione al menisco esterno del ginocchio destro. L'attaccante resterà fuori per circa 4 mesi". Suarez potrebbe rientrare, scrive El Mundo Deportivo, per la terzultima giornata di Liga con il Valladolid. L'uruguayano potrebbe essere a disposizione di Valverde in caso di finale di Champions, mentre non dovrebbero esserci problemi per la sua convocazione alla prossima Coppa America in programma dal 12 giugno. A questo punto bisognerà capire se i blaugrana decideranno di tornare sul mercato per rimpiazzare il loro centravanti titolare. 

I più letti