Real Madrid-Manchester City, Zidane: "Guardiola è il migliore allenatore al mondo"

champions
©Getty

L'allenatore del Real alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions elogia Pep Guardiola: "Per me è il numero uno, il migliore al mondo. E lo ha dimostrato durante la sua carriera. Come si affronta il City? Giocando bene"

REAL MADRID-CITY LIVE

Un doppio confronto tutto da vivere, per molti una vera e propria finale anticipata visto che Real Madrid e Manchester City sono due tre le grandi favorite per la vittoria di questa edizione della Champions League. Mercoledì a Madrid (in diretta dalle 21 su Sky Sport Football e Sky Sport 253) si giocherà la gara d’andata degli ottavi di finale: tantissime stelle pronte a darsi battaglia in campo e, sfida nella sfida, anche il confronto tra Zinedine Zidane e Pep Guardiola due tra gli allenatori più bravi al mondo. Anzi per l’allenatore del Real, il migliore è proprio il suo collega: "Per me Pep è il migliore allenatore al mondo. Perché dico questo?  Perché lo ha sempre dimostrato in carriera. Prima al Barcellona, poi al Bayern e ora al City. Questa è la mia opinione, magari altri non la pensano così. Ci sono tanti allenatori bravi, ma per me il numero uno è proprio Guardiola", ha affermato in conferenza stampa Zinedine Zidane.

"Come si affronta il City? Giocando bene"

L’allenatore francese si sofferma poi sul match che attende il suo Real: "Vogliamo che i nostri tifosi siano orgogliosi, quindi daremo il massimo. Il City è un'ottima squadra e verrà qui con l’obiettivo di fare una grande partita: noi dobbiamo rispondere come stiamo facendo negli ultimi tempi, giocando bene. E domani proveremo a fare questo. Se questa sfida è come un Clasico? Non so, può essere anche chiamata così oppure derby o in qualsiasi altro modo. Quel che è certo che sarà una bella partita", ha concluso Zinedine Zidane.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport