Liverpool-Atletico Madrid 2-3 dts: gol e highlights. Rimonta di Llorente e Morata

champions
©Getty

Sfida epica ad Anfield: una doppietta di Marcos Llorente ai tempi supplementari vanifica la rete di Wijnaldum e il raddoppio che era arrivato con Firmino. Al 121' arriva anche il colpo di grazia di Morata: Simeone elimina Klopp, Colchoneros qualificati ai quarti di finale

LIVERPOOL-ATLETICO MADRID 2-3 d.t.s. (Highlights)

43' Wijnaldum (L), 94' Firmino (L), 97' e 105+1 Llorente (AM), 120'+1 Morata (AM)

LIVERPOOL (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson (106' Fabinho), Wijnaldum (106' Origi), Oxlade-Chamberlain (81' Milner); Salah, Firmino (113' Minamino), Mané. All. Klopp

 

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier (93' Vrsaljko), Savic, Felipe, Renan Lodi; Koke, Saúl Ñíguez, Thomas, Correa (106' Gimenez); João Félix (103' Morata), Diego Costa (56' Marcos Llorente). All. Simeone

 

Ammoniti: Alexander-Arnold (L), Morata (AM), Saul (AM)

1 nuovo post

L'Atlético ha passato il turno 30 volte su 38 in doppi confronti UEFA nei quali ha vinto l'andata in casa - la sconfitta con la Juventus nella passata stagione ha interrotto una striscia di 19 qualificazioni complessive dopo una vittoria in casa nell'andata

- di Redazione SkySport24

I Colchoneros hanno raggiunto due finali di UEFA Champions League e tre di UEFA Europa League nelle ultime 10 stagioni.

- di Redazione SkySport24

L'Atlético ha vinto appena due trasferte su 13 contro club inglesi perdendo quattro volte. La formazione madrilena ha pareggiato 1-1 nelle ultime tre trasferte in Inghilterra ed è imbattuta da quattro gare.

- di Redazione SkySport24

L'Atleti è arrivato secondo nel girone anche nel 2018/19 ed è uscito agli ottavi, subendo la rimonta della Juventus (2-0 a Madrid, ko 3-0 a Torino).

- di Redazione SkySport24

Secondo classificato in Spagna nel 2018/19, l'Atlético è alla decima partecipazione in UEFA Champions League, l'ottava nella fase a eliminazione diretta.

- di Redazione SkySport24

Passando ai Colchoneros: in questa fase a gironi l'Atlético è arrivato secondo con 10 punti (sei in meno della Juventus). Dopo aver recuperato due gol e pareggiato contro la Juve alla prima giornata, ha vinto 2-0 sul campo del Lokomotiv Mosca e 1-0 in casa contro il Bayer Leverkusen, ma ha perso 2-1 in Germania e 1-0 a Torino. Tuttavia, il 2-0 sul Lokomotiv a Madrid alla sesta giornata gli ha permesso di conquistare il secondo posto.

- di Redazione SkySport24

Il Liverpool ha passato il turno in 14 delle 28 sfide UEFA nelle quali ha perso l'andata in trasferta, compreso l'anno scorso contro il Barcellona. Dopo aver perso l'andata in trasferta per 1-0, gli inglesi hanno passato il turno nove volte su 12, l'ultima volta contro il Villareal nella semifinale di UEFA Europa League 2015/16 (3-0 c), ma le tre sconfitte complessive dopo aver perso 1-0 nell'andata in trasferta sono arrivate nelle ultime sei doppie sfide.

- di Redazione SkySport24

I Reds hanno mantenuto la porta inviolata in tutte e tre le partite a eliminazione diretta della passata stagione e in due su tre nel 2017/18.

- di Redazione SkySport24

In Europa il Liverpool è imbattuto in casa da 25 partite (18 vinte e 7 pareggi), ovvero dalla sconfitta per 3-0 col Real Madrid del 22 ottobre 2014.

- di Redazione SkySport24

La sconfitta in casa dell'Atlético ha interrotto la striscia di otto partite senza sconfitte negli ottavi di UEFA Champions League (sei vinte e due pareggi)

- di Redazione SkySport24

Secondo classificato in Premier League nel 2018/19, il Liverpool partecipa agli ottavi per la terza stagione consecutiva (l'ottava in totale) e ha un bilancio di sei passaggi del turno e un'eliminazione, subita contro il Benfica nel 2005/06 da campione in carica.

- di Redazione SkySport24

Ad Anfield la formazione del Merseyside ha vinto solo sei delle 18 partite contro ospiti spagnoli (P7 S5), sebbene abbia vinto in quattro degli ultimi sei incroci

- di Redazione SkySport24

Con la sconfitta dell'andata in casa dell'Atlético, il Liverpool ha vinto appena una delle ultime 11 partite contro club spagnoli. La sequenza include anche le sconfitte per 3-1 in finale di UEFA Europa League 2016 contro il Siviglia e in finale di UEFA Champions League 2018 contro il Real Madrid, sempre con Klopp in panchina.

- di Redazione SkySport24

Il Liverpool aveva vinto il Gruppo E con 13 punti, uno in più del Napoli contro il quale ha perso 2-0 alla prima giornata. I Reds hanno vinto le tre gare successive, in casa contro il Salisburgo (4-3) e in trasferta e in casa col Genk (4-1, 2-1), pareggiando 1-1 contro il Napoli ad Anfield alla quinta giornata. Il 2-0 sul campo del Salisburgo alla sesta giornata ha suggellato la qualificazione come prima classificata.Con la straordinaria rimonta dell'anno scorso contro il Barcellona, il Liverpool ha conquistato il quarto successo su quattro nelle sfide a eliminazione diretta contro le squadre spagnole in Coppa dei Campioni. Il suo bilancio complessivo negli scontri diretti contro le formazioni di Liga è di nove passaggi del turno e due eliminazioni.

- di Redazione SkySport24

Quella del Wanda Metropolitano è stata la prima sconfitta del 2020 per i Reds di Klopp, poi battuti anche dal Watford in Premier e dal Chelsea in FA Cup.

- di Redazione SkySport24

Liverpool e Atletico Madrid si ritrovano dopo lo scorso 18 febbraio, data che segnò il successo della formazione di Diego Simeone nell'ottavo di finale di andata.

- di Redazione SkySport24